Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 9:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Padova
Ciao @M.Averna, posso chiederti in quale officina hai fatto il cambio ammortizzatori? Non è facile trovare un officina che fornisce quest oservizio. Mille grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2025, 22:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Aosta
Ciao mpe83 io alla mia cx60 ho fatto cosi per cambiare l assetto completo.
Ho acquistato su un sito web i koni active e le molle h&r poi sono andato nell'officina mazda dove porto a fare i tagliandi alla macchina e li ho sostituiti.
in tutto con una spesa di 1300 euro ho cambiato in maniera ottima la stabilità della macchina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2026, 22:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Cavaion Veronese (VR)
Concordo PIENAMENTE su quanto esposto. Della CX60 l'unica cosa pregevole è il motore 6 cilindri in linea. In casa abbiamo una RAV4 3P prima generazione totalmente restaurata e coccolata e se voglio affrontare un viaggio nel raggio di 200km senza scendere con la schiena a pezzi devo usare questa. Incredibile. Più di 2 milioni di km fatti in 50 anni con più di 25 auto diverse tra italiane, tedesche, inglesi, francesi, ma una SCHIFEZZA come la Mazda CX60 non m'ho mai avuta. Sto seriamente pensando di liberarmene, (perdendoci un sacco di soldi). Ultimo tentativo che rimane da provare è sostituire gli ammortizzatori con Koni e pneumatici con Michelin o Pirelli visto che quelli di primo impianto sono dei Toyo che ho fatto vedere/provare in concessionaria e da un paio di gommisti e sui quali tutti hanno detto che sono una PORCHERIA al punto tale che in Mazda mi hanno confermato che quel pneumatico non viene più importato. Tutto questo su un'auto da più di 65000 Euro!
PS: Visto che si parla di ammortizzatori Koni, qualcuno che li ha montati, come si è trovato? Qual'è la spesa dell'intervento?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2026, 22:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve, qualche domanda: Gli ammortizzatori li ha cambiati? Ha sostituito anche le molle? Ipotizzando che abbia eseguito l'intervento, ha risolto i problemi di confort? Se posso chiedere, quanto ha speso, e dove? io sono in provincia di Verona ma se devo fare un po' di chilometri per rimediare alla schifezza di queste sospensioni non sarebbe un problema! Grazie per le risposte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2026, 9:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao io ho un cx 60 3.3 250 cv ho sostituito molle ed ammortizzatori con i koni. Pezzi acquistati on line e montati in concessionaria Mazda di Vercelli
Costo tra pezzi e montaggio circa 2000 euro.
La macchina ora ha un ottima tenuta di strada solo che risulta anche molto rigida e quindi su buche e dossi si sentono i colpi, invece su pave e autostrada tutto ok

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2026, 9:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie per la risposta. Mi delude un po' leggere che la macchina non abbia migliorato il confort (pessimo), per i passeggeri però

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2026, 23:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

La macchina ora con questo assetto risulta più rigida e quindi su dossi artificiali e buche bisogna andare piano. Ma per tutte le altre situazioni io la trovo molto ma molto meglio.
Preferisco averla così che originale prima era oltre che scomoda perché rimbalzava il posteriore anche pericolosa da guidare.
E purtroppo ho provato anche la versione nuova e questo problema continua ad esistere anche se leggermente migliorato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]