Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Errrore P0101

lunedì 22 gennaio 2024, 13:05

Buongiorno a tutti,
premetto che ho già letto ogni singolo messaggio sul forum riguardante l'argomento :envy: , sono oramai quasi due mesi che mi stop "picchiando" con il problema, ho sostituito tutti i sensori interessati e filtri, pulito egr e condotti di aspirazione e scarico, fatto pulizia con idrogeno, verificato albero ma ogni volta che vado in "decellerazione", anche senza frenare, si accende l'albero di natale motore in protezione e con il cambio automatico diventa praticamente impossibile andare.
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà !!!!!!!!!!!!!
Umberto

Re: Errrore P0101

mercoledì 24 gennaio 2024, 17:50

Non posso far altro che esprimerti la mia solidarietà, purtroppo, sembra una faccenda molto complicata! :(

mercoledì 24 gennaio 2024, 20:14

grazie Prinz per la solidarietà!
oggi cambiato anche sensore maf ma non è cambiato praticamente nulla !

martedì 6 gennaio 2026, 18:54

Per caso, sei riuscito a risolvere?

E' apparso nella mia Mazda3 2.2 questo maledetto errore P0101, decelerando mentre uscivo dall'autostrada... l'ho resettato, ho fatto quasi mille kilometri senza problemi... e poi e' riapparso, sempre decelerando mentre mi avvicinavo al casello.

giovedì 1 ottobre 2026, 12:40

Buongiorno, il problema dell'errore p0101 è stato risolto? io avrei capito che può trattarsi o dei sensori dell'attuatore dell'elettrovalcola del turbo oppure di qualche tubicino sempre collegato ai sensori che si è fessurato e allentato. Che ne pensate? saluti

giovedì 1 ottobre 2026, 13:56

Nel mio caso l'errore era apparso dopo qualche settimana dal tagliando annuale.
Il meccanico ha staccato e ricollegato il filtro dell'aria, e l'errore non e' piu' apparso :lol:

giovedì 1 ottobre 2026, 14:08

Che cosa intendi.... staccato e riattaccato il filtro dell'aria...? In pratica cosa fare? Grazie

giovedì 1 ottobre 2026, 16:05

Con quell'errore ci possono essere diversi problemi.
Nel mio caso, era una stupidaggine. Avendo da poco fatto il tagliando, si vede che il filtro dell'aria, o un cavo li vicino (ora non ricordo esattamente) non erano stati attaccati bene.
Il meccanico ha mosso davanti a me i vari cavi e scatole e staccato e riattaccato per bene uno... e mi ha chiesto di provare... e l'errore non e' piu' apparso :D

giovedì 1 ottobre 2026, 17:31

ok grazie
Rispondi al messaggio