QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Provided by OpenGlobal E-commerce

MAZDA CLUB ITALIA

advertising by 4strokemedia s.r.l.

Diesel Mazda più piccolo in arrivo

 

Un nuovo motore da 1,5 litri raddoppierà la linea di turbodiesel SKYACTIV di Mazda
Mazda utilizzerà un nuovo piccolo SKYACTIV-D  per alimentare una serie di nuove versioni di più modelli e migliorare le vendite nel molto importante mercato europeo.

Il nuovo motore è un 1,5 litri e funziona ad alti regimi e bassa compressione, secondo la filosofia costruttiva SKYACTIV-D  di Mazda. Si unisce al 2.2 litri e promette di fornire consumi eccezionali e prestazioni di pari classe!.

Il nuovo motore debutterà nelle versioni europee della nuova generazione di Mazda3 e nella futura nuova Mazda2, ma si prevede anche che sarà offerto nella CX-5, in entrambe le versioni a trazione anteriore a quattro ruote motrici.Non è ancora chiaro esattamente quando.

Secondo indiscrezioni i dati tecnici del propulsore dovrebbero essere, per la potenza 104 Hp e per la coppia, circa 250 Nm.da 1,500 a 2,500 rpm.

L'obiettivo di Mazda è quello di emulare le caratteristiche di  piacevolezza e di libertà del SKYACTIV-D di maggiore cilindrata,  piuttosto che il picco di coppia a basso numero di giri che i motori VW TDI offrono.

La mancanza di un diesel più piccolo di Mazda ha ostacolato le vendite in alcuni mercati europei in cui i motori sono tassati sulla cilindrata anzichè sulle emissioni di CO2. In Europa c'è anche la percezione che un 2,2 litri turbo-diesel sia troppo grande per una vettura come la Mazda3.

Localmente di maggiore interesse sarà il fatto che  Mazda fornirà il più piccolo turbo-diesel con un cambio automatico a sei velocità. Ad oggi la Mazda3 Diesel è stato offerto solo in una variante manuale.


Instagram

 

Sei qui: Home Notizie Ultime Diesel Mazda più piccolo in arrivo