• advertising by 4strokemedia s.r.l

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema iniettori
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2019, 11:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 11:51
Messaggi: 5
Comune e provincia: Nicosia ( EN)
Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo Mazda Club, sono nuovo ma leggo spesso le vostre discussioni. Vi espongo il mio problema:
il 21 agosto 2019 vado in officina Mazda per un richiamo che consiste nell'aggiornamento del software nella mia CX 5 2.2 diesel 150cv. Dopo qualche giorno dal richiamo si accende la spia "guasto impianto elettrico", spengo l'auto e scompare. Dopo qualche altro giorno si accende la spia pressione olio motore e la macchina non cammina più. Mi reco alla Mazda di catania (100 km di distanza dal mio paese) ed espongo il problema. L'officina mi dice che dalla diagnosi non risulta nulla e che probabilmente si tratta della pompa che aspira l'olio intasata, dicendomi di farla controllare dal mio meccanico perchè loro non avevano tempo, rassicurandomi del fatto che potevo camminarci fino al mio paese. Il mio meccanico controlla ed è tutto ok. Chiamiamo l'officina autorizzata e mi dicono che forse sono gli iniettori, anche se a loro non risultava questo problema. Riesco a procurare 4 iniettori rigenerati (500 euro), li monto e non succede nulla. Navigando su internet scopro che sul sito del ministero dei trasporti sono presenti tutti i richiami delle case automobilistiche e che avrei dovuto ricevere ben 3 richiami: 1 per l'aggiornamento software per il circuito di controllo degli iniettori, 2 i dadi che fissano gli iniettori perchè si rischia il grippaggio e 3 quello della pompa dei freni. Di questi ne ho fatto solo 1, quello della centralina; il problema è che questo aggiornamento doveva essere fatto lo scorso anno, invece mi hanno richiamato con più di un anno di ritardo, creandomi problemi non da poco. Adesso ho paura che il danno vada ben oltre gli iniettori. Sapete dirmi se bisogna resettare la centralina dopo aver cambiato gli iniettori? sono due giorni che l'officina autorizzata mi ignora. In caso di loro responsabilità accertata, posso fare causa all'officina? Grazie per l'attenzione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2019, 14:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 5288
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato nella sezione corretta, non postiamo a casaccio, grazie ;-)
Anno della tua Cx-5?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2019, 17:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 11:51
Messaggi: 5
Comune e provincia: Nicosia ( EN)
Perdonatemi, sono nuovo e non ho tanta dimestichezza col forum. Anno della macchina 2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 7:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 5288
Località: Crema
Comune e provincia: CR
No problem,
potrebbe essere l'albero a camme dato che la tua è del 2012:

viewtopic.php?f=139&t=22744

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 8:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 11:51
Messaggi: 5
Comune e provincia: Nicosia ( EN)
Albero cambiato in garanzia del vecchio proprietario a 80 mila km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 23:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 810
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ma la spia della pressione olio è ancora accesa ???

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 0:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 11:51
Messaggi: 5
Comune e provincia: Nicosia ( EN)
Si, rimane accesa. Può essere che si sia rotto nuovamente l’albero a camme?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 810
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Allora tutto quello che ti hanno detto ha molto poco senso (a parte l’osservazione lapalissiana che il circuito dell’olio deve essere ostruito, ma bisognava intervenire specificamente e immediatamente).
Stiamo parlando di una spia rossa, non gialla, vero ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 23:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 11:51
Messaggi: 5
Comune e provincia: Nicosia ( EN)
Spia motore arancione e la scritta “pressione olio “ rossa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2019, 21:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 810
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Nel quadro c'è anche una spia rossa specifica della pressione dell'olio (spenta) o no ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2019 MAZDA CLUB ITALIA. Tutti i diritti riservati