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MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 9:27 
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Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 23:52
Messaggi: 72
Comune e provincia: Macerata
Buongiorno, scrivo la mia esperienza: sono proprietario di una Mazda cx5 2wd diesel acquistata nuova a settembre 2015. Tenuta in maniera maniacale. Sono arrivato a 106.000 km, soddisfatto perché non sento vibrazioni, come nuova. Da circa 15 gg mi si accendeva la spia arancione con il disegno del motore. La macchina si comportava bene. Andato in officina Mazda e dopo aver fatto controlli mi hanno detto di prendere un un'appuntamento. Alla fine il problema era il collettore aspirazione intasato pieno di fuliggine. Tra smontaggio, ripulitura ed altro c'è voluto 500,00 euro. Faccio presente che è un'officina Mazda tra le meno costose e più serie delle Marche. Chiedo se a qualcuno che ha la CX5 diesel ha avuto lo stesso problema.. Secondo voi succede anche in altre Marche di auto. I miei tragitti sono per lavoro: 40 km andata e 40 om al ritorno tutte strade extraurbane. Saluti.

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MAZDA CX5 2015. Evolve 2WD + Evolve Pack. Soul Red


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MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 13:41 
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Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 97
Comune e provincia: Brescia
Penso sia lo stesso problema che ho io ed altri in questo forum a cui la macchina singhiozza tra 1500-2000 giri senza però nessun errore dal CDB. Fatta la diagnosi sarebbe il collettore di aspirazione. Ha cominciato a farlo già a 30.000 km (adesso ne ha 46.000km). Vista la grande volontà dell'assistenza a sistemare il problema ho mollato e ho deciso di non farlo fare. Adesso però la situazione sta peggiorando e mi sa devo farlo sistemare a condizione che non mi creeranno mille ostacoli.

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MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 20:00 
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Pilota
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Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 20:53
Messaggi: 146
Ha iniziato anche la mia, quota 75k.
In maniera leggera


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MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 8:30 
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Tuner
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Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
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Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ragazzi qualcuno ha fatto l'intervento? Essendo fuori garanzia vorrei sapere se è risolutivo

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MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 6:25 
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Passeggero
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Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 13:44
Messaggi: 39
Comune e provincia: Modena
E' arrivata la Campagna di Richiamo, ho inserito nuovo Thread,
peccato per chi ha già dovuto riparare e ha pagato il lavoro

Stessa situazione del Richiamo Multiplo, se hai una guida delicata, il difetto si evidenzia nel tempo e fuori garanzia, con il rischio che Mazda non ti passi in garanzia il problema, mentre se hai una guida aggressiva ti trovi in panne molto prima però è più probabile che il tutto venga fatto in garanzia


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MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 12:38 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 19:04
Messaggi: 18
Comune e provincia: Modena
Purtroppo è una caratteristica di questo motore e memorizza il DTC P0401...


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MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 1:33 
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ADMIN
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Messaggi: 17607
Località: CREMONA
E un problema di tutti i diesel, causato dall'EGR. Il condotto di aspirazione si può pulire periodicamente con spray appositi, senza bisogno di smontare nulla! ;)

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MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 9:07 
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Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 97
Comune e provincia: Brescia
Quali sono di preciso questi spray e come fare la pulizia? Se è così semplice i miei vani tentativi di farlo riparare in garanzia forse erano inutili.

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MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 11:26 
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Tuner
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Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1105
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Prinz il problema degli strattoni però non è così superficiale purtroppo

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MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 11:28 
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Messaggi: 72
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Cita:
Angelo-io-
Alla fine il problema era il collettore aspirazione intasato pieno di fuliggine. Tra smontaggio, ripulitura ed altro c'è voluto 500,00 euro.


..vorrei cortesemente sapere da Angelo-io- se DOPO intervento pulizia collettore ha risolto suo problema e se sua CX5 funziona come prima e riesce a raggiungere la vel max prevista o almeno > 190Kmh

..da 2 settimane la mia CX5 (2013 - 175cv- 109K finora no problem) non riesce più a superare 3000giri in 6marcia e quindi ora non supera 175kmh, mentre con marce inferiori per ora accelera bene andando anche oltre 3000giri

Nei giorni scorsi Conce ha fatto intervento richiesto da ultima campagna richiamo AK016A per valvola di controllo dell'aspirazione ed a mia auto hanno detto di aver fatto solo verifica senza sostituzione e agg. Sw (sarà vero..?), ma nulla è cambiato : l'auto ancora non supera 175kmh.

Sono in dubbio se facendo fare al Conce (e.600 circa) pulizia collettore aspirazione come fatto da Angelo-io- si risolverà il mio problema o se invece la causa potrebbe essere la rottura del 2° turbo che funziona per 5-6 marcia dopo 3000giri e che per ora non segnala alcuna anomalia.

Consigli ? Grazie

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