Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 12:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Non ho mai avuto i fari a led e questa mattina ho visto un inconveniente (non ho idea se solo di Mazda o di tutti i marchi).

Con abbondante nevicata con neve bagnata (quindi neve pesante) in circa 15 Km di statale a 50/h si è formata sul davanti una calotta uniforme di circa 2 cm di neve. Dato che i led non scaldano, la plastica del faro restava quindi coperta e il risultato è stato che i fari anabbaglianti erano ridotti a due lumini. Meno male che era giorno!

Altra cosa: oltre ad essersi ovviamente oscurato il radar anteriore con relativo messaggio di errore, ho notato che la neve spazzata dal tergi lato guida si accumulava verso il basso sul centro del cofano (zona bassa) e, a forza di accumularsi, andava ad invadere lo spazio dedicato alla corsa della spazzola del tergi creando così una forzatura longitudinale sulla spazzola ad ogni battura (in pratica la spazzola arrivata al fondo corsa basso si "svirgolava" perchè trovava la neve a far da battuta.

Avete notato anche voi queste cose?

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 16:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 11:41
Messaggi: 42
Comune e provincia: Torino
Il fatto della neve sui fanali effettivamente si, o meglio, mi succedeva anche sull'auto precedente che aveva i fari allo xeno, però in quel caso erano obbligatori i lavafari e risolvevo il problema.

_________________
M6 III 2015 sw awd Exceed - Snow flake white - Leather Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 19:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
L'accumulo di neve ad opera dei tergicristalli, a me è sempre successo con qualsiasi auto! Ad un certo punto tocca fermarsi e toglierla, se non si vuole danneggiare il tergi! ;)
Non ha i lavafari con i led? Avrei detto di si! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 21:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
PRINZ ha scritto:
Non ha i lavafari con i led? Avrei detto di si! :^)


Solo sui modelli per i paesi dell'est.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 21:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Fabry74 ha scritto:
Il fatto della neve sui fanali effettivamente si, o meglio, mi succedeva anche sull'auto precedente che aveva i fari allo xeno, però in quel caso erano obbligatori i lavafari e risolvevo il problema.


Strano perchè gli xenon scaldano.

...mai tolto la neve dai tergi..ho avuto VW, Audi, Ford, Lancia, Lexus.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 12:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Basta mettere rivolgere il riscaldamento sul parabrezza come in TUTTE le macchine...........(40 anni di guida)

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 12:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
faso ha scritto:
Basta mettere rivolgere il riscaldamento sul parabrezza come in TUTTE le macchine...........(40 anni di guida)

Ciao


Ho provato: temperatura a 25 gradi (stavo morendo dal caldo...), ventola a palla...ma totalmente inefficace. L’aria dalla bocchette del vetro colpisce il parabrezza molto più in alto.

....(33 anni di guida e 12 auto precedentemente possedute e ampiamente guidate dove non è mai successo...non sono un pivellino!).

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 14:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Non ti volevo dare del "pivellino" ma soltanto farti notare che quando nevica forte le spazzole tendono ad accumulare la neve ai bordi e se è molto freddo non riesce a sciogliere il ghiaccio che si forma, la cosa è normalissima per tutte e dico tutte le auto. L'unica cosa da fare è fermarsi e pulire "a mano" vale anche per i fanali succede la stessa cosa anche per gli xenon e quelli alogeni e ovviamente a led. Quando andavo a sciare mettevo nel serbatoio del lavavetro molto alcol, qualcosa faceva ma non completamente.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 15:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
faso ha scritto:
Non ti volevo dare del "pivellino" ma soltanto farti notare che quando nevica forte le spazzole tendono ad accumulare la neve ai bordi e se è molto freddo non riesce a sciogliere il ghiaccio che si forma, la cosa è normalissima per tutte e dico tutte le auto. L'unica cosa da fare è fermarsi e pulire "a mano" vale anche per i fanali succede la stessa cosa anche per gli xenon e quelli alogeni e ovviamente a led. Quando andavo a sciare mettevo nel serbatoio del lavavetro molto alcol, qualcosa faceva ma non completamente.

Ciao


Con gli xenon non mi è mai successo, idem per la neve sotto i tergi.

Ciao

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
In questi casi potrebbe tornare utile, anche se personalmente non lo ho mai avuto e testato su nessuna auto, il sistema che sbrina anche davanti; non ricordo come si chiama.

Ma mi sembra che Mazda non lo abbia neanche come optional....

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati