Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 22:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
:D :D :D .................giovedì dovrebbe finalmente arrivare la panterona!!!!!!!!!
Sarà di conseguenza il colpo di grazia al mio conto corrente.
Spero almeno che ne sia valsa la pena. Non vorrei trovare l'auto nata sfigata che ha rogne fin dal primo giorno e provocare le prese per il c..o dei colleghi del tipo: "compra giapponese che vai sul sicuro, eh!". E' quello che d'altronde ho fatto io con chi prendeva delle fregature dalle "mitiche" VW Golf o Passat. :wink: :wink:
Tocco ferro e saluto tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 23:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Oggi sono andato a vederla ............................................ e a saldare il conto :(
E' proprio carina tutta nera, anche se prima ancora di poterla guidare, mi sono già leggermente incazzato. :evil: :evil: :evil:
Una volta sedutomi al volante mi sono accorto che non c'è il lettore CD. Alla mia richiesta di spiegazioni, il venditore mi ha risposto che arrivano tutte così e che viene montato in seguito. Ma se è di serie, perchè non deve essere già montato? Boh. Tra l'altro, come volevasi dimostrare, non hanno il modulo CD a magazzino e quindi non fanno previsioni su quando potrò finalmente portarla via. Scommetto invece che l'assegno domani sarà subito incassato 8) 8) 8) .
Inoltre ho visto che i cristalli sono marchiati 2004, quindi tanto fresca di produzione non deve essere (ha la chiave separata dal telecomando; non so se le più recenti ce l'hanno incorporato).
Pazienza: sono disposto a perdonare questo ed altro per lei e faccio ancora fatica a realizzare che è proprio mia, che non è un sogno.
Lo so, forse esagero, in fondo è solo un'auto. Sicuramente non sono normale!
Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 12:12 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 55
Località: Monticelli Terme (PR)
robbal ha scritto:
Una volta sedutomi al volante mi sono accorto che non c'è il lettore CD. Alla mia richiesta di spiegazioni, il venditore mi ha risposto che arrivano tutte così e che viene montato in seguito. Ma se è di serie, perchè non deve essere già montato?


Secondo me non è stato proprio chiaro e onesto... IMHO da quello che ho capito dal Giappone (Toyota e Mazda) in Italia vengono importati stock tutti uguali dagli importatori, con gli optional che richiede il mercato in quel momento (ad es. per una Corolla SENZA optional dovevo aspettare 3 mesi! Idem per avere una M3 NON Active... Addirittura 5 mesi per una Corolla 1.4D con cambio NORMALE - non rbotizzato).
Per il tuo caso direi che nel 2004 (sarei curioso di sapere il mese, giusto per tastare la malafede del venditore) probabilmente la M3-2000 costava un filo troppo e non si potevano permettere di limare troppo sugli optional, allora l'importatore ha deciso che un lotto era meglio prenderlo senza (o l'ha preso un multimarca).
Il fatto che non abbiano il CD a listino è ovvio, o è un fondo di magazzino o lo devono importare, xche quelli di adesso mi pare siano diversi...

robbal ha scritto:
Inoltre ho visto che i cristalli sono marchiati 2004, quindi tanto fresca di produzione non deve essere (ha la chiave separata dal telecomando; non so se le più recenti ce l'hanno incorporato).


Esatto. Io ho la chiave "a serramanico" e la M3 è di novembre 2005

robbal ha scritto:
Sicuramente non sono normale!


No... secondo me è questione di onestà dei venditori... dopo tutti i giri che ho fatto per la macchina nuova ho imparato a sgamarli ancora prima di entrare nel concessionario... e puntualmente a chi mi voleva rifilare una cosa non chiara ho fatto fare la figuraccia (spuntando di conseguenza un forte sconto).

Secondo me la tua è proprio un invenduto del 2004 :( cio non toglie che sia comunque una gran macchina :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 13:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Forse più che di disonestà (anche se ovviamente non verrebbe a dirmi che il prezzo che è in ogni caso discreto, è dovuto ad un'auto non di ultima produzione che hanno difficoltà a piazzare), penso si tratti di poca competenza (diciamo così per essere gentili), in quanto diceva di non sapere che le MZ 3 hanno la chiave a scatto con telecomando incorporato; non sapeva dirmi se il motore ha distribuzione a cinghia o a catena, quando basta guardare per vedere che c'è il carter della catena.
Ritengo che chi vende auto, dovrebbe essere per lo meno anche un po' preparato tecnicamente, dato che non tutti i clienti sono sprovveduti e per chi come me se ne intende di meccanica, non è simpatico rendersi conto di avere di fronte qualcuno che evidentemente ritiene sia indifferente vendere auto o caminetti. Il cliente dovrebbe avere la sensazione di trattare con uno che ne sa almeno quanto lui, dato che prima di acquistare un'auto, io normalmente passo mesi ad informarmi sul modello che mi interessa. Nel mio caso posso ritenermi soddisfatto della velocità con cui hanno trovato l'auto (24 ore), dato che le altre cinque concessionarie più grandi non mi avevano prestato un'accoglienza tanto cordiale (ti danno in mano una brochure, in dieci secondi ti dicono il prezzo e nonostante ti chiedano il numero di telefono, non ti richiamano più), mi avevano prospettato tempi di consegna di 3/5 mesi e proposto offerte più care da 600 a 1.300 €.
Alla fine, pur ritenendomi nel complesso soddisfatto, mi rimane quella spiacevole sensazione che chi ti vende un'auto, in fondo vuole sempre e comunque fregarti. :? :? :? :?
Buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 2000 Sport ......... presa!
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 23:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Ieri pomeriggio sono andato finalmente a prenderla.
Era stata immatricolata il 22/12, ma non l'avevo ritirata perché non facevo in tempo a rottamare la mia vecchia Kadett GSI 16V, fedele compagna per 16 anni e della quale mi è profondamente dispiaciuto disfarmi (non credevo si potesse soffrire così tanto per un'auto; forse sono troppo sentimentale).
Ora alcune considerazioni:
1) Non mi hanno ancora montato il lettore CD "di serie" :evil:
2) Dicono che lo faranno lunedì, così dovrò prendermi delle ore di ferie.
3) 8O Questa è stata la mia espressione quando il venditore mi ha detto che è un lavoretto da 20 minuti, ma che il capo officina non si ricorda bene come si fa a installare il modulo CD (alla faccia della professionalità; da toccarsi le p..le e sperare che vada tutto bene). :(
4) L'auto aveva già percorso 118 Km e aveva più di 1/4 di serbatoio, a dimostrazione del fatto che da Ferrara c'è arrivata sulle sue gambe, anzi ruote e non su carro attrezzi come mi aveva assicurato il venditore (le balle bisogna saperle raccontare bene :!: :!: ). E' la seconda auto nuova su due nella mia vita che mi capita già "sverginata" da qualcuno.........
5) Ingombri: non avevo mai guidato la Mazda 3 prima di ieri e devo ammettere che dopo 30 Km non mi sento ancora a mio agio con le sue dimensioni, specialmente con la lunghezza del muso e nella manovra per entrare in garage (lo specchio destro è indispensabile per non fottere il parafango che non ha un punto nettamente più sporgente da usare come riferimento).
6) Prestazioni: nei limiti del rodaggio ho provato a fare qualche allungo e, come immaginavo, non è un mostro di cattiveria come invece era la vecchia Kadett che aveva certamente molti limiti nell'assetto e nelle reazioni dello sterzo, ma che con i suoi 2 quintali e un catalizzatore in meno, sapeva dare delle sensazioni uniche.
7) Finiture: per come ero abituato prima ora mi sembra di avere una Rolls, anche se mi ha stupito la mancanza del rivestimento fonoassorbente sul cofano motore, che ormai ha anche la Ford Ka di mia moglie e la mancanza di strumenti quali il manometro olio e il voltmetro, che sarebbero utili su un'auto sportiva.
.8) Fari allo xeno: sembrerebbero più adatti ad illuminare a destra e a sinistra che non davanti, ma forse è necessario per non abbagliare chi si incrocia, oppure sono regolati male; vedremo in seguito se saranno da far controllare.
9) Controllo di stabilità e ABS: spero di doverli provare il più tardi possibile :wink: :wink:
10) Per altre impressioni e (speriamo di no) eventuali problemi, dovrò fare qualche centinaio di chilometri.

Spero di non avervi annoiato troppo 8) 8)

A risentirci e buon anno a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 9:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Auguri e goditela!

E posta ogni minima impressione... io dopo un anno ancora lo faccio ihihhi!

:wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 14:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 210
Località: Marina di Montemarciano (ANCONA)
Scusa, ma non ti conveniva immatricolarla nei primi del 2006, cosi ché quando, se un giorno vorrai rivenderla la valuteranno del '06 e non del 22-12-2005 che, a lato pratico non dicono nulla 15 giorni ma quelli che fanno il pelo alle pulci, notano queste stronzate!
Complimenti per l'assettato acquisto! (nel senso che io non me lo potri permettere)

_________________
Mirco '82 ---> Mazda3 1.6TD + S.A.P.

"The value of an idea lies in the using of it."
"Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica."
Thomas Alva Edison


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sport immatricolazione 2006?
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 17:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Il tuo ragionamento filerebbe se non fosse che prima di tutto non è mia abitudine rivendere un'auto, perchè mi ci affeziono (ho tenuto la Kadett per 16 anni e l'ho buttata via che era ancora efficiente solo a causa del blocco delle non catalitiche) ed della MZ 3 non si può non innamorarsi :lol: :lol: ; non ho la possibilità di scaricare spese, IVA ecc. e quindi avrei in ogni caso un deprezzamento enorme in poco tempo non recuperabile; se l'ordinavo per il 2006 ci sarebbero voluti dai 3 ai 4 mesi per averla, ma ne avevo bisogno subito, altrimenti fino a marzo potevo circolare con la vecchia solo sabato e domenica o dopo le 19.00 (noi con le non catalitiche per i comuni del Veneto siamo peggio degli appestati e i vigili ti aspettano a 100 metri dal cartello di divieto) :x :x ; infine mi hanno fatto un prezzo (19.400 Euro) invitante rispetto alle altre offerte che andavano da un minimo di 20.000 ad un massimo di 20.700 Euro.
Per quanto riguarda il potersela permettere, non so ancora dirti se ho fatto una follia, dato che sono un lavoratore dipendente, monoreddito, ma senza altri debiti se non 4 anni di rate a 220,00 Euro al mese circa.
Del resto avevo anche prima un 2.000 a benzina e quindi ho già messo in preventivo le spese di benzina, bollo, assicurazione.
Se non dovessi farcela la venderò, mi comprerò una Punto di terza mano e comincerò ad ubriacarmi per dimenticare la mia Mazda :) :) :
A presto e di nuovo un augurio di un 2006 ZOOM-ZOOM per tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 15:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Mi ci sto gradualmente abituando, anche se la misura del posteriore non l'ho ancora presa (soldi spesi bene i sensori di parcheggio!). Consumo dato dal c.d.b. in percorrenza metà urbana e metà extraurbana: 8,6 l/100 Km (spero non sia troppo ottimista) :wink:
Alla guida la sensazione è di essere molto alti da terra e ciò non mi dà ancora molta confidenza; avrei preferito una posizione più rasoterra anche se ne avrebbe perso la visuale.
Per ora nessun problema, salvo una piccola vibrazione (o rumorino) a circa 80 Km/h a livello della porta lato guida (a meno che non sia una turbolenza dello specchio retrovisore).
Sul bagnato entra spesso in funzione il controllo di trazione anche senza cercare la sgommata :lol: , ma è meglio non disinserirlo e non ho ancora avuto il coraggio e un piazzale libero per provare l' ABS (non vorrei distruggere l'auto nuova solo per fare un po' il pirla) :) :) :).
Una piacevole sensazione è stato verificare che per strada la panterona si fa notare :D :D :D :D :D :D : anche se non sono un'esibizionista è comunque appagante sapere che forse non si sono buttati via dei bei Euretti, perché probabilmente li vale di più di tante tedesche fatte per sentirsi un'elite, ma che in fondo sono ormai diffuse più delle Punto e non rappresentano più uno status symbol.
Inoltre ho verificato che molti non l'avevano mai vista e non conoscevano proprio l'esistenza della Mazda 3! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Che ignoranti!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 16:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
noto con piacere ke sta facendo lentamente breccia nel tuo cuore.... :lol:

Hai provato ad abbassare il sediolino al minimo? io lo tengo quasi del

tutto giù perkè amo la guida bassa e sto davvero moolto basso! considera

però ke nn sono altissimo (1,75)....

interessanti anke i consumi..... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati