Rispondi al messaggio

Livello liquido radiatore

venerdì 8 dicembre 2023, 20:05

Ciao ragazzi, a settembre ho notato un calo del livello del liquido, sono quasi al quinto anno e non era mai successo, ad ottobre ho fatto controllare l'auto in officina e me lo hanno solo rabboccato, il livello è sceso di nuovo a prima dell'intervento in circa un mese. Due giorni fa ho fatto il tagliando e di nuovo per loro nessun problema e hanno rabboccato. Il colore non è cambiato, e non ho trovato macchie di nessun tipo. Con il livello dell'olio tutto regolare. Non so se lo posso considerare normale o no, perché in tutto questo tempo non è mai cambiato. Forse il caldo di quest'anno ha rovinato qualche plastica e lentamente si perde, però il calo si ferma sempre allo stesso punto, circa a metà.
Ho la Mazda 3 2.0 122cv del 2019.
Voi cosa ne pensate?

Re: Livello liquido radiatore

sabato 9 dicembre 2023, 9:39

sceso di quanto? rabboccare ogni tanto non mi pare un problema..

Re: Livello liquido radiatore

sabato 9 dicembre 2023, 10:11

Metà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Livello liquido radiatore

lunedì 11 dicembre 2023, 15:37

"metà" fra il minimo ed il massimo nel vaso di espansione. ;)
p.s.: le foto meglio allegarle come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=22832

Re: Livello liquido radiatore

martedì 12 dicembre 2023, 9:20

C'è stato questo autunno un richiamo che ha riguardato diverse annate di auto per un possibile problema al radiatore.
Non ricordo se il problema poteva avere questa conseguenza, ma verifica che sulla tua auto non ci sia un richiamo proprio per questa casistica.

Ciao

Re: Livello liquido radiatore

martedì 12 dicembre 2023, 12:31

VIger ha scritto:C'è stato questo autunno un richiamo...

Ho chiesto ma non c'era niente per la mia


PRINZ ha scritto:"metà" fra il minimo ed il massimo nel vaso di espansione. ;)
p.s.: le foto meglio allegarle come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=22832

Il liquido l'ho sempre avuto su massimo per tutti i quattro anni, per questo ho il dubbio.
Grazie non mi ricordavo più come si aggiungevano le immagini.
Rispondi al messaggio