Rispondi al messaggio

Problemi irrisolti post tagliando

mercoledì 7 giugno 2023, 19:19

Ciao a tutti appena effettuato primo tagliando non sono riusciti a sistemare due difetti riscontrati:
1) piccolo scatto del pedale frizione ad inizio corsa (anche a motore spento)
2) uno dei due led anabbaglianti presenta un piccolo tremolio riscontrabile anche durante manovre di parcheggio.
Per il concessionario (Automotor di Roma) non sono difetti !!
Per caso anche voi li riscontrate ?
Inoltre ho visto che il regime del minimo è sui 600 giri, non è troppo basso ?
Per la cronaca vi segnalo che all'accettazione mi hanno informato di un fantomatico richiamo per perdite al radiatore (non risulta da portale Mazda).

Re: Problemi irrisolti post tagliando

giovedì 8 giugno 2023, 0:29

Ciao ti rispondo con certezza per il minimo, 600g/m non è basso, per assurdo è alto, in genere è 100 giri più basso, a meno che non vada in ricarica la batteria di supporto all'ibrido allora sale leggermente. Per i fanali non so dirti ho full led. Il radiatore magari non ha un vero richiamo o come lo chiamano loro, bollettino, ma se perde lo sistemano p dovrebbero. La frizione mi ci sono dovuto abituare, magari la vettura precedente aveva un movimento.

Re: Problemi irrisolti post tagliando

sabato 8 luglio 2023, 10:43

Prova ad andare da P&G service, ufficiale Mazda, via della Pisana.

Re: Problemi irrisolti post tagliando

lunedì 10 luglio 2023, 10:31

L'avviso del richiamo a me è arrivato per raccomandata.
Quindi c'è, anche se non ancora sul portale. Lo dovresti trovare sul forum.

Il 14 porto a fare tagliando e richiamo. Qualcosa anche io dovrei far notare, vediamo che dicono:

- scatto in avanti iStop (cambio automatico)
- a caldo leggero rumore dalla trasmissione in trazione
- sospensioni troppo rigide (es sui dossi)
- Impianto di condizionamento ottimo, ma che ogni tanto impazzisce, sopratutto il caldo. Termometro temp esterna che un paio di volte mi ha dato un valore sbagliato di diversi gradi.

Re: Problemi irrisolti post tagliando

venerdì 17 novembre 2023, 16:45

ho portato l'auto in officna a Napoli per un Richiamo della mazda CX30 e hanno riscontrato che come da richiamo il radiatore aveva delle perdite.

Dopo dieci giorni e aver noleggiato un auto a mie spese il radiatore non è arrivato per la sostutizione, ormai e passato un mese è sto ancora camminando con il radiatore rotto ed in sistema sky active fuori uso. Se riesco a riparare l'auto la prima cosa che faccio la metto in vendita visto lassitenza che offre la mazda.
Rispondi al messaggio