Rispondi al messaggio

manutenzione straordinaria

domenica 22 ottobre 2023, 1:05

buonasera, torno sul forum dopo tanto tempo. Sapete indicarmi quale è il supporto motore lato distribuzione? :?:
Inoltre, a causa di un "tac" ad ogni partenza e ad ogni arresto, dopo la inutile sostituzione di 4 silentblock, il mecca mi dice di dover far scendere la culla del motore per individuare non so cosa. :devil:
Secondo voi di cosa può trattarsi?
Cmq la mazdona va sempre bene (in relazione all'età)..in attesa di passare ad una cx-5 che mi piace molto anche se su un'auto con un baricentro più alto dovrò modificare un pò lo stile di guida.
Grazie a chi mi risponderà ed un saluto a tutti.

Re: manutenzione straordinaria

domenica 22 ottobre 2023, 11:38

ciao uomoragno! Felice che il mazdone funzioni bene.
Il supporto motore è quello di destra.


Vedi qui, l'avevo cambiato insieme a quello del cambio.

viewtopic.php?f=25&t=18421

Re: manutenzione straordinaria

mercoledì 1 novembre 2023, 1:28

Grazie mille, gentilissimo Prinz.
Approfittando della tua disponibiltà e competenza, cosa mi consigli per portare la mia m6 a 300k? Con 245K km sul groppone, ho già sostituito 2 volte gli ammortizzatori e 2 frizioni (70% uso cittadino, restante 30% extraurbano ed autostrada, per questo cambio spesso boccole varie, tiranti, supporti :devil:). Ovviamente ho rifatto due volte la distribuzione con sostituzione rondelle iniettori. Ogni 30K metto il tunap per l'olio motore ed ogni 15K il tunap per la pulizia iniettori nel serbatoio. Ovviamente uso olio interamente sintetico 5-30 castrol o dexelia ultra. Se hai qualche dritta da suggerirmi, non solo per tentare di allungarle la vita, ma anche per renderla più confortevole e silenziosa (un pò rumorosa in accelerazione, più tranquilla in rilascio), ti ringrazio in anticipo. buona serata.

Re: manutenzione straordinaria

mercoledì 1 novembre 2023, 22:25

Direi che stai facendo molto! Ci aggiungerei una pulita ai condotti di aspirazione, meccanica o con un prodotto specifico tipo Sintoflon D.S.C.: vedrai cosa uscirà! :o
Rispondi al messaggio