Rispondi al messaggio

Vibrazione fastidiosa skyactive X

venerdì 13 ottobre 2023, 8:28

Salve ragazzi, ho una CX-30 X active da 186 CV da quattro mesi. Ciò che ho notato è che si sente, sopratutto a bassa velocità ed in salita, un rumore di una vibrazione estremamente fastidiosa che si sovrappone al rumore del motore. Il tecnico MAZDA sostiene che è il rumore degli iniettori e che questo è normale(?). Qualcuno di voi ha notato lostesso problema?

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

venerdì 13 ottobre 2023, 8:39

Creato nuovo argomento. ;)

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

venerdì 13 ottobre 2023, 15:04

Sì. Il rumore è molto leggero, con radio accesa non si sente. Ricorda un po' la ferraglia, temevo il cambio.

A me l'officina del conce ha detto "è il compressore, rumore caratteristico dello skyactiveX. A molti non piace, ma la macchina andrebbe provata prima!".
Gli ho fatto notare due cose: intanto che ho chiesto di provarla, ma avevano solo la G x il test, e poi che durante la prova hai già tante cose a cui pensare, è difficile per un profano accorgersi immediatamente.
Confermo, anche io lo sento sopratutto a bassi regimi sotto sforzo (quindi accelerazione e salita). In ogni caso ora che so che non è un difetto mi sono completamente abituato, lo sento solo se mi concentro ad ascoltarlo.

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

venerdì 13 ottobre 2023, 15:16

Ok. Grazie.

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

domenica 15 ottobre 2023, 12:38

Nella mia M3 come da firma, non sento nessun rumore, silenziosa e a velocità basse non sembra neppure in moto

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

giovedì 19 ottobre 2023, 18:26

Io ho la versione precedente la tua, e quel rumore non l'ho mai sentito, penso che non abbia azzeccato la diagnosi.

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

lunedì 23 ottobre 2023, 13:21

Anche la mia lo fa, da sempre. Mi han detto che è normale |(

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

lunedì 23 ottobre 2023, 17:44

Se fosse normale lo farebbe anche la mia, invece io non ho nessuna vibrazione o rumori vari perciò non è normale

Re: Vibrazione fastidiosa skyactive X

lunedì 6 novembre 2023, 23:49

Anche la mia m3 skyactiv x emette lo stesso rumore di ferraglia, a un certo punto ho pensato anch'io al cambio ma in Mazda mi hanno detto che è il volumetrico a far questo rumore, spero che Mazda faccia un azione di richiamo a riguardo almeno siamo tutti più tranquilli ma la vedo dura..
Rispondi al messaggio