Rispondi al messaggio

Re: Vibrazioni volante in frenata

lunedì 11 settembre 2023, 11:46

Consiglio?
Fallo subito presente così sai già come intendono procedere.
Nel mio caso hanno tergiversato un anno con prove dati e c@@@te varie, una fra tutte: è normale che inchiodino le posteriori per prime dietro e a baule scarico. Lo giuro e lo confermo.
Alla fine stanco ho riportato la vettura e dopo l'ennesima lettura di dati inviata in Japan,ahahahah,
Tutto normale.
Soluzione ?! Lascio qui la macchina muovo in legale e dalla perizia invia mail a Mazda Europa , già fatto , e Japan e poi vediamo. Tempo una 20ina di GG risolto.
Ti auguro maggior efficienza per il tuo caso.

Re: Vibrazioni volante in frenata

lunedì 11 settembre 2023, 14:35

Buongiorno, anche io oggi ho consegnato in officina la mia Cx-30 anno 2019 con 60.000 km per cambio dischi ovalizzati (vibrazioni in frenata). Sono deluso poiché a 47000 km avevo sostituito, in sede di terzo tagliando, le pastiglie e ora mi è stato consigliato di cambiarle nuovamente insieme ai dischi.

Re: Vibrazioni volante in frenata

martedì 12 settembre 2023, 9:38

Questo va fatto assolutamente: dischi nuovi, pastiglie nuove.

Re: Vibrazioni volante in frenata

martedì 12 settembre 2023, 15:17

PRINZ ha scritto:Questo va fatto assolutamente: dischi nuovi, pastiglie nuove.


Concordo, secondo me quando si cambiano le pastiglie sarebbe opportuno cambiare anche i dischi perché se sono usurati anche la resa delle pastiglie sarà inferiore.

In ogni caso, i meccanici mazda lo sanno, il materiale delle pastiglie deve essere "compatibile" con quello dei dischi su cui vengono montate.
Una volta sbagliarono a montarmi le pastiglie dei freni e dopo una frenata brusca si deformarono i dischi iniziando a vibrare in frenata. dovetti cambiare dischi e nuovamente le pastiglie

Re: Vibrazioni volante in frenata

lunedì 6 novembre 2023, 14:17

Buonasera, approfitto di questo post per chiedervi se state riscontrando un pedale del freno troppo rumoroso.

CX30 cambio automatico con soli 2mila km di utilizzo.

Grazie,
Giuseppe

Re: Vibrazioni volante in frenata

domenica 12 novembre 2023, 21:20

Ciao, riprendo l'argomento per chiedere se chi ha cambiato i dischi, per il problema oggetto del post, poi ha notato strani rumori provenire dall'anteriore. Sopno riuscito ad oltre 40000 km a farmi cambiare in garanzia i dischi, dopo averlo comunque segnalato al primo tagliando, ma il giorno dopo l'intervento comincio a sentire, sullo sconnesso, rumore dall'anteriore sinistro, lo stesso o simile a quando dovetti cambiare ammortizzatori ma soprattutto tamponi nella vecchia auto.
lo so che dischi e sospensioni non c'entrano quasi nulla, ma mi sta venendo il forte sospetto che abbiamo usato le maniere forti compromettendo la sospensione...oppure sono già alla frutta le sospensioni, un collega con una cx3 con circa 60000km si fece sostituire in garanzia ammortizzatori ed annessi.
Rispondi al messaggio