Rispondi al messaggio

Singhiozzi in autostrada

lunedì 17 aprile 2023, 17:46

Buonasera, sono il possessore di una Mazda cx-3 dal 2016 (100k km).
Come da oggetto, il problema che ho riscontrato è stato quello di andare a singhiozzo in autostrada nel momento in cui superavo una certa velocità tendenzialmente con strada in pendenza.
Ho visto che sono state aperte diverse discussioni con un problema analogo che si risolveva fermandosi, spegnendo l'auto e ripartendo.
Ho letto che alcuni suggerivano la pulizia del debimetro o l'aggiunta di additivo al gasolio (che faccio un pieno sì e un pieno no).
Oggi presso l'officina Mazda, mi è stato detto che non risulta alcun problema "grave" e non trovandomi nella mia città mi è stato suggerito di fare una verifica più approfondita una volta di ritorno.
Considerando che questo problema non è nuovo per la CX3 1.5D, ci sarebbe la possibilità di un eventuale richiamo? Avete altri suggerimenti?
Grazie mille a tutti

Re: Singhiozzi in autostrada

martedì 18 aprile 2023, 7:07

Potresti avere i collettori di scarico un pò incrostati

Re: Singhiozzi in autostrada

martedì 18 aprile 2023, 12:32

Grazie per la risposta.
Ci avevo pensato anch'io, tuttavia considerando che il problema si manifesta solo nelle circostanze che ho descritto (quindi non sempre, come probabilmente avverrebbe con i collettori incrostati) e avendo letto altre discussioni con un problema analogo ho pensato fosse altro.
Mi ero dimenticato di dire che, nel momento in cui l'auto comincia a singhiozzare, le spie sul cruscotto si accendono tutte contemporaneamente facendo perdere potenza alla macchina (forse va in "modalità protezione"?)
Rispondi al messaggio