Rispondi al messaggio

estetica fari full led vs fari a matrice di led

lunedì 30 gennaio 2023, 19:25

Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare su internet delle foto che mi facciano capire chiaramente se i fari full led di una cx 60 versione Homura siano uguali “esteticamente” (o da spenti) a quelli con Matrice di led che si possono avere solamente includendo il pacchetto driver assistance.
Anche facendo una configurazione di prova sul sito di Mazda la differenza nei rendering è davvero minimale e difficile da percepire.
La differenza probabilmente è piccola ma nelle foto che si trovano on-line non viene mai specificato se sono a matrice o semplicemente full led.
Se qualcuno mi può aiutare a capire questo dettaglio lo ringrazio molto.

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

martedì 31 gennaio 2023, 16:59

Ciao Alex, noto che siamo vicini di casa!
Io ho ordinato una Homura col pack e i fari a matrice di led, tramite Arval. Parlando con il concessionario di Rimini (immagino lo conoscerai) mi ha detto che non ci sono alla vista differenze, perchè si tratta di una gestione diversa dei led del faro. Oltretutto mi ha detto che, all'inizio almeno, il pack era sostanzialmente obbligato in quanto non erano ancora disponibili i fari normali. Ecco anche perchè le versioni più basiche non sono ancora arrivate, ma sono tutte Takumi e Homura ocnl pack.
Magari adesso le cose sono cambiate, ma non credo che da una foto riuscirai a capire come è fatto il faro, a meno di non trovare una foto in primo piano del faro stesso.

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

mercoledì 1 febbraio 2023, 19:25

Ciao Vallone,
bene dai, così siamo almeno in due in provincia di Rimini, un po’ pochi per un raduno ma magari quando cominceranno ad arrivare le macchine ne riparliamo ;)
Io l’ho ordinata proprio al concessionario di Rimini. Ho parlato con il venditore e mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te. Avevo però scritto anche al servizio clienti Mazda che, molto stringatamente, mi avevano risposto che se metto il driver assistance pack l’aspetto dei fari cambia perché sono a matrice di led…mha?!...risposta sbrigativa...vedremo.
PS: in estate si va al mare con i sedili rinfrescanti o meglio in bici? :D

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

giovedì 2 febbraio 2023, 7:42

Ciao! Che versione hai ordinato? Un raduno in 2 è difficile, un caffè magari più semplice.... al mare vado a piedi, anche se non è che il nostro mare mi faccia impazzire. Spesso alla domenica sono in piscina proprio a Riccione!!!

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

giovedì 2 febbraio 2023, 16:43

Si certo scherzavo, vediamo se si farà vivo qualcun altro, comunque ho l’impressione che non saremo in tanti ad avere questa macchina.
Io ho ordinato una cx 60 e-shyaciv phev homura, colore sonic silver, faccio pochi chilometri e cercherò di sfruttare anche l’autonomia in elettrico.
Tu che colore l’hai ordinata? Che se ti vedo in giro ti faccio i fari! full led però, non matrix :rofl: :rofl:

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

giovedì 2 febbraio 2023, 19:50

La mia è bianco pastello, sempre Homura.
Motore 3.3D 249cv AWD.
Quando la consegnano a te? La mia è prevista per la prima metà di maggio, ma potrebbe slittare

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

venerdì 3 febbraio 2023, 8:46

Ciao ragazzi
io per un caffè al mare ci vengo con la mia vettura :D

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

venerdì 3 febbraio 2023, 8:54

Allora appena arrivano le macchine organizziamo una piada e un caffè al mare!

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

venerdì 3 febbraio 2023, 10:00

Ah volentieri, io ci sto!...non so però se la mia arriverà in tempo per l'estate. L'ho ordinata in dicembre e mi hanno detto 10 mesi :( ...spero che arrivi prima...se no mi presento con la mia veccia CX 7 :)

Re: estetica fari full led vs fari a matrice di led

venerdì 3 febbraio 2023, 10:04

Sempre Mazda è!
Dai che qualcosa organizziamo
Rispondi al messaggio