Rispondi al messaggio

Estensione garanzia si o no ?

lunedì 3 ottobre 2022, 11:59

Ciao,
oggi sono al terzo tagliando (quello che costa oltre i 400 euro). Mi hanno anche sostituito le pasticche per la modica cifra di 200 euro (accidenti a me, dovevo prenderle su autodoc e poi farle montare da un altro meccanico).

Mi chiedevo se mi conviene estendere la garanzia o meno.. Perchè a conti fatti sono 500 euro di estenzione (se non sbaglio) più i costi dei successivi tagliandi.

Voi che ne pensate ?

Re: Estenzione garanzia si o no ?

lunedì 3 ottobre 2022, 14:01

Anche io a breve (dicembre) mi troverò al terzo anno e sto valutando se estendere la garanzia o meno. Se dovessi guardare alla mia precedente M3, seconda serie dove non ho fatto l'estensione, in 10 anni non ho avuto mai un problema, ovviamente tagliandi effettuati ogni anno c/o officina mazda ufficiale. Chi l'ha acquistata mi sta ancora ringraziando. Ora però su questa dove c'è tanta elettronica la cosa mi fa un pò paura. Mi piacerebbe sentire altri pareri.

Re: Estenzione garanzia si o no ?

lunedì 3 ottobre 2022, 19:47

Ho un mese per pensarci.
Tra l'altro stavo pensando se darla indietro per prendere la nuova versione ma benzina. Ma non so devo rifletterci. Vorresi smetterla di pagare la rata mensile :D

Re: Estenzione garanzia si o no ?

giovedì 6 ottobre 2022, 15:21

Io per pura fortuna ho ordinato la mia Mazda 3 mentre c'era la Best5 in regalo. Non so se l'avrei presa, ma alla fine sono contento di averla perchè mi fa stare più tranquillo per quanto riguarda lo Skyactiv X, che è un motore nuovo.

aeroxr1 ha scritto:Ho un mese per pensarci.
Tra l'altro stavo pensando se darla indietro per prendere la nuova versione ma benzina. Ma non so devo rifletterci. Vorresi smetterla di pagare la rata mensile :D

Deduco la tua sia un diesel (secondo me è utile mettere le caratteristiche della propria auto nella firma, così si contestualizza meglio l'esperienza dell'utente con cui sta parlando)

Re: Estensione garanzia si o no ?

giovedì 6 ottobre 2022, 19:32

Io ho richiesto da poco l'estensione alla modica cifra di 555 euro.
Considerando la miriade di micro problemi avuti in 3 anni (alcuni anche rilevanti) e non avendo al momento alternative con cui cambiarla, ho ritenuto fare l'estensione.
Se penso che mi hanno cambiato il display centrale, pastiglie e dischi anteriori, guarnizioni porta, direi che l'auto sarebbe diventata nuova nel frattempo...
...però non voglio correre rischi perché appena si romperà una cavolatina i 500 e passa euro li recupero subito...

Re: Estensione garanzia si o no ?

lunedì 10 ottobre 2022, 17:12

Io ti consiglio di prendere l'estensione. Come già detto non ci vuole molto per spendere di più. L'anno scorso si è spellato il volante su un punto che sfioro appena.

Re: Estensione garanzia si o no ?

martedì 11 ottobre 2022, 18:29

Mi chiedo cosa copra realmente l'estenzione di garanzia..
Quello che mi gira le scatole e' essere costretto a fare i tagliandi, e ciô vuol dire altri 400 euro spesi all'anno.

Re: Estensione garanzia si o no ?

giovedì 13 ottobre 2022, 21:25

Non credo che fare il tagliando in officina sottoscala costi molto di meno... il risparmio sarà sui 100€... ma considerando i guasti che ho già avuto e quanto costano i ricambi... nel caso succedesse qualcosa potrei far valere la mia diligenza nel aver fatto i tagliandi sempre ufficiali con gli eventuali aggiornamenti software (che continuano ad esserci ogni anno)...
Nel caso di danni grossi la vedo come unica tutela.
Ormai sono auto sempre più complesse e basta un niente per "paralizzarle".

Re: Estensione garanzia si o no ?

sabato 15 ottobre 2022, 12:19

sto perdendo un attimo il filo del discorso... nel senso che non capisco cosa c'entra l'estensione della garanzia con i tagliandi, cioè credo che il materiale di consumo come le pastiglie non vengano sostituite in garanzia.

Dico tutto ciò perchè ho sostituito l'auto dopo tre anni proprio per evitare tutto questo, niente cambio gomme, pastiglie, eventuale batteria, *ca@@i*&mazzi

Re: Estensione garanzia si o no ?

domenica 16 ottobre 2022, 22:14

@gbteo i tagliandi c'entrano, perchè, se sottoscrivi l'estensione della garanzia, sei obbligato a fare i tagliandi nella rete ufficiale, mentre prima ( in modo apparentemente paradossale), non eri strettamente obbligato.
Rispondi al messaggio