Walterino ha scritto:
Ciao. Dovresti avere sulla tua,una di quelle batterie ancora con i tappini . Non ne fanno quasi più, sostituite da quelle sigillate. ( che poi si possono aprire pure quelle ma è un altra storia).
Orbene, io dopo due anni li ho levati per controllare,visto che un po di soste al sole le ha fatte,e ben in tre elementi il liquido era bassissimo. Reintegrati con acqua distillata. Prova a controllare il livello prima di farti scannare 200 carte! .
Interessante... controllerò. Di batteria ci capisco nulla...
Quindi le soste sotto al sole sono un problema per la batteria? Dove lavoro io batte spesso il sole, quindi se ne prende tanto... cerco di parcheggiare sempre dove c'è un po' di ombra, ma è uno spazio ampio e con poca ombra che comunque nelle 8 ore di turno poi si sposta...
Walterino ha scritto:
Per sostituirla, se e' come la mia, di serve solo una chiave del 10 ( mi pare) e star attento che gli occhielli non vadano a toccare parti metalliche. ( appena smontati li infili in un guanto di lattice ).
Non ci dovrebbero essere diversità da tutte le altre.
Capito.. beh smonto periodicamente, anche per metterla con mantenitore di carica, quella della moto... avevo solo paura ci fosse qualcosa in più a ci stare attenti
Walterino ha scritto:
Quella vecchia però, non lasciarla sul marciapiede
Walterino.
Assolutamente no, sono abbastanza attento all'ambiente.. penso in caso di poterla portare in isola ecologica, no?
Comunque oggi ho fatto giretti un po' meno brevi rispetto agli ultimi tempi, e quando l'ho riaccesa poco fa pareva che il problema all'i-stop non ci fosse più... forse si è ricaricata un po' meglio visto il giro un pochino più lungo e anche per esempio che non usavo l'aria condizionata... immagino comunque la batteria sia meglio cambiarla (o "ricaricarla") relativamente presto, anche perchè poi quando arriva il freddo vero vero magari mi abbandona di colpo quando devo andare a lavoro la mattina presto