Cita:
I richiami sono top secret, non c'è verso di trovarne notizia, almeno io non ci sono riuscito.
I richiami devono per legge essere pubblici, riportati nei siti istituzionali e comunicati ai proprietari delle vetture interessati con una raccomandata.
Il tutto perchè riguardano guasti o problematiche che possono incidere sulla sicurezza del veicolo e quindi le riparazioni/sostituzioni/controlli devono essere eseguiti celermente e soprattutto obbligatoriamente.
Diversa è la situazione delle problematiche e soluzioni da adottare rivolte alle officine riportate nei bollettini Mazda. In questo caso è importante che qualcuno addetto all'assistenza ne tenga conto e agisca di conseguenza quando un veicolo va in assistenza e presenta una problematica evidenziata in un bollettino. Purtroppo questo è un ambito in cui il post vendita Mazda presenta delle rilevanti lacune perchè spesso capita che nessuno legge i bollettini e magari per un problema facilmente risolvibile fanno un casino incredibile e costringono i proprietari delle auto a incazzature enormi.
Infine, quando in frenata ci sono vibrazioni significa che il disco a seguito di shock termico si è ovalizzato e rettificarlo è solo un palliativo perchè dopo poco tempo il problema si ripresenta. Occorre evidentemente pretendere la sostituzione di dischi e pastiglie freni.