Rispondi al messaggio

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 27 settembre 2018, 1:08

Ciao @obelixformia, a chi ti riferisci?
Taggalo come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=24853

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 27 settembre 2018, 13:48

roiter ha scritto:A me hanno fatto la simulazione di sostituzione del DPF (in Mazda), da allora ci ho fatto 80000km e nn ho avuto più problemi di dpf. Nel mio caso il problema che aveva originato il tutto era il debimetro che funzionava a singhiozzo.

Rimuoverlo è una alternativa, se ti beccano però sono uccelli per diabetici (e a me non va di rischiare).


Come fai a simulare la sostituzione senza rimuoverlo fisicamente?
Ti si tappa subito visto che non partono le rigenerazioni

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 27 settembre 2018, 18:47

gandalf123 ha scritto:
roiter ha scritto:A me hanno fatto la simulazione di sostituzione del DPF (in Mazda), da allora ci ho fatto 80000km e nn ho avuto più problemi di dpf. Nel mio caso il problema che aveva originato il tutto era il debimetro che funzionava a singhiozzo.

Rimuoverlo è una alternativa, se ti beccano però sono uccelli per diabetici (e a me non va di rischiare).


Come fai a simulare la sostituzione senza rimuoverlo fisicamente?
Ti si tappa subito visto che non partono le rigenerazioni


Non lo so esattamente, la spiegazione dell'officina era stata "di massima".
Da quello che avevo capito, simulando la sostituzione il sistema consente di effettuare una rigenerazione forzata (oppure come prima cosa fa una rigenerazione da solo, non hanno specificato). Se questa rigenerazione non va a buon fine, ripetono la sostituzione... e a forza di rigenerazioni forzate anche se il filtro è tappato un po' alla volta si sblocca.

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

mercoledì 24 agosto 2022, 21:48

Chiedo scusa , ma se volessi fare la rigenerazione forzata a una mazda 6 skyactive 2014 come posso fare?

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

mercoledì 24 agosto 2022, 23:31

Credo possa farla solo l'officina Mazada!

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 25 agosto 2022, 10:09

Sono a 900 km da casa, ho la macchina in recovery mode, una mazda 6 skyactive del 2014 la diagnosi parla delle temperature olio e acqua troppo alte, e nessuno mi sa aiutare …..

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 25 agosto 2022, 11:00

Temperature acqua ed olio alte, non credo abbiano a che fare col DPF. La "diagnosi" non segnala altro? nessun errore o sensore malfunzionante?

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 25 agosto 2022, 11:15

Mi fa un rumoraccio la turbina e poi sono venute fuori queste cose

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 25 agosto 2022, 16:20

Quindi il problema è il turbo, se gli fai fare una rigenerazione forzata del DPF, finisci di distruggerlo.
Temo che ci sia una grossa riparazione da fare, eviteri di percorrerci 900 km! :^)
Non c'è nessuna officina mazda da quelle parti?

Re: procedura rigenerazione forzata dpf

giovedì 25 agosto 2022, 20:37

C’è hanno visto il deterioramento dell’olio con errore P117A , inizialmente ce ne era anche uno con la temperatura dell’acqua e sinceramente mancavano…!
Alla Mazda in Puglia ci sono stato, volevano cambiarmi l’olio…. Ma attualmente sta peggiorando
Rispondi al messaggio