Rispondi al messaggio

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

sabato 26 febbraio 2022, 11:27

Allora ti confermo che dovresti avere gli aggiornamenti over the air

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

sabato 26 febbraio 2022, 13:26

Grazie mille

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

martedì 1 marzo 2022, 14:43

Ciao e grazie!
Ho seguito la procedura che mi hai indicato e il pc non ha rilevato errori, ma quantomeno quando l'ho reinserita nel pc non mi ha relevato problemisulla sd ( cosa che prima accadeva). Ho lanciato l'aggiornamento ma mi bloccava al backup, solo bypassandolo sono riuscito a fare l'installazione. Per ora sembra tutto ok.
Grazie ancora

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

giovedì 16 giugno 2022, 22:03

Come da link seguente, da oggi è disponibile agg. Mappe di Giugno 2022 da effettuare con Mazda Toolbox :
https://infotainment.mazdahandsfree.com/navigation-updatemymaps?language=it-EU

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

martedì 26 luglio 2022, 9:48

Ragazzi sto provando ad aggiornare le mappe del navigatore, ma il toolbox non ne vuole sapere di aprirsi; mi dice errore connessione 104.
Ho provato anche ad aprirlo con diversi browser ma niente da fare.
L'ho disinstallato e reinstallato e niente...sempre lo stesso messaggio.
Qualcuno può aiutarmi??

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

mercoledì 27 luglio 2022, 11:19

@Alecs75
Dando per scontato che hai un sistema operativo recente tipo Win 10 o 11, nell'ordine, io procederei così:
1) Mi assicuro di avere l'ultima versione del Mazda Toolbox: la 5.7.2204.396
2) Pulisco la cache ed elimino tutti i files temporanei
3) Se non ho risultati, provo a collegarmi col mio portatile attraverso un altro modem/router, da un amico o un vicino di casa
4) Se non ottengo risultato, faccio un test sempre da casa mia con un altro PC. Se si collega regolarmente il problema è nel sistema operativo: una modifica indesiderata, un file cancellato, un malware, un virus...
5) Provo a fare un ripristino del S.O. appoggiandomi ad un backup fatto in precedenza (ammesso che sia stato fatto)
6) Se non ottengo risultato, mi salvo i dati, formatto il disco C e reinstallo da zero il S.O. ed i programmi.
Potrei continuare ma rischio di diventare noioso... :lol:

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

mercoledì 27 luglio 2022, 12:12

Potrebbe essere anche il loro server..

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

mercoledì 27 luglio 2022, 14:50

Andy Pit ha scritto:@Alecs75
Dando per scontato che hai un sistema operativo recente tipo Win 10 o 11, nell'ordine, io procederei così:
1) Mi assicuro di avere l'ultima versione del Mazda Toolbox: la 5.7.2204.396
2) Pulisco la cache ed elimino tutti i files temporanei
3) Se non ho risultati, provo a collegarmi col mio portatile attraverso un altro modem/router, da un amico o un vicino di casa
4) Se non ottengo risultato, faccio un test sempre da casa mia con un altro PC. Se si collega regolarmente il problema è nel sistema operativo: una modifica indesiderata, un file cancellato, un malware, un virus...
5) Provo a fare un ripristino del S.O. appoggiandomi ad un backup fatto in precedenza (ammesso che sia stato fatto)
6) Se non ottengo risultato, mi salvo i dati, formatto il disco C e reinstallo da zero il S.O. ed i programmi.
Potrei continuare ma rischio di diventare noioso... :lol:


Ok proverò un po tutto e vi faccio sapere...per il momento grazie mille.

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

mercoledì 27 luglio 2022, 14:53

scarm ha scritto:Potrebbe essere anche il loro server..


Ci ho pensato....devo fare una prova con altro PC e altra connessione. Devo partire in vacanza e volevo avere tutto aggiornato....anche se alla fine con Android Auto utilizzo molto sia Waze che Maps e alla fine il navigatore Mazda non lo utilizzo praticamente mai....però sai com'è....magari manca la connessione e sei fregato con quelli del telefono..

Re: Navigatore: aggiornamento mappe e POI

venerdì 29 luglio 2022, 11:44

Potrebbe essere anche il loro server..


@Alecs75
..non credo, oggi ho aperto regolarmente Toollbox ..

Il 16GIUG per eseguire l'agg. Mappe di Giugno 2022 per mio CX5-2019 (vedi mio post sopra) avevo installato ultima versione del SW Mazda Toolbox per Windows: la 5.7.2206.400

che puoi scaricare direttamente dal seguente link :
https://www.naviextras.com/to/MazdaToolboxWIN

del sito https://infotainment.mazdahandsfree.com :


.. comunque buone ferie .. :)
Rispondi al messaggio