Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppia utile motore diesel 175 cv
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2022, 13:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2022, 11:32
Messaggi: 35
Comune e provincia: Roma
Salve,
domanda banale...il motore della Mazda 6 da 175 cv in quale range di regime offre il meglio di sè? Ossia quando non ha più senso spingere sull'acceleratore e quindi inserire il rapporto successivo? Immagino dai 2000 giri, dove offre il massimo della coppia massima, fino a?

Grazie
Dindo78

_________________
Mazda6 Station Wagon 2.2L Skyactiv-D 175CV aut. AWD Wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Coppia utile motore diesel 175 cv
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2022, 2:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
Ciao, vedi qui: https://www.automobile-catalog.com/curv ... eloop.html

Allegato:
175.jpeg


e qui: https://www.automobile-catalog.com/auta_perf1.php


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Coppia utile motore diesel 175 cv
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2023, 17:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2023, 18:24
Messaggi: 12
Comune e provincia: Varese
Ciao, il grafico sopra presentato è ineccepibile.

Al volante posso solo testimoniare che per il motore 2.2L Skyactiv-D 150cv la coppia massima (380 Nm) si ottiene poco dopo i 2000 giri (2000/2600), mentre la potenza massima di 150 cavalli entra in gioco oltre i 4000 giri (4000/4500).
Merito della tecnologia SkyActiv che comprende un turbocompressore a doppio stadio. Insieme, i due turbocompressori garantiscono prontezza di reazione a bassa velocità del motore e potenza elevata anche a regimi di giri eccezionalmente alti, consentendo allo SKYACTIV-D di raggiungere il suo limite oltre i 4.000 giri (con un sound piacevole e rotondo). :P

_________________
Mazda6 Station Wagon 2.2L Skyactiv-D 150CV (380 Nm) Km. 95.000
lConsumi medi: misto 5.9 l/100km, autostrada 4.9 l/100km
Ex Seat Exeo ST 2.0 TDI 143cv (320 Nm) – km. 230.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati