Rispondi al messaggio

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

lunedì 10 gennaio 2022, 7:55

Buon giorno a tutto il gruppo
ho una mazda6 del 2004 purtroppo da diverso tempo riesco ad far funzionare solamente il finestrino lato guidatore, mentre tutti gli altri non funzionano. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok, cambiato la pulsantiera, ma purtroppo non ho risolto nulla. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

lunedì 10 gennaio 2022, 10:29

Dalle rispettive portiere funzionano? Se non funzionano dalla pulsantiera del guidatore devi azionarli singolarmente dalle rispettive portiere abbassando e rialzando completamente il vetro x poi tenere il pulsante premuto in chiusura fino al doppio clic, dopodiché vedrai che riprenderà a funzionare

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

lunedì 17 gennaio 2022, 7:15

Purtroppo neanche dalle rispettive portiere funzionano
Ho parlato con un elettrauto e mi ha accennato che ci dovrebbe essere una scheda elettronica, io ho cercato sul manuale e un pò in rete ma non ho trovato nulla. ;(

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

lunedì 14 febbraio 2022, 11:50

Ingranaggio di nuovo rotto!! Ma è possibile?!? Ho lubrificatocome consigliatomi anche le guide del finestrino e niente.. eppure per ridurre al minimo l’attrito gli ingranaggi l’ho inzuppati di grasso! Almeno che il grasso ha sortito l’effetto contrario.. comunque fatto sta ingranaggio sostituito nel periodo natalizio e rotto a metà febbraio.

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

domenica 12 giugno 2022, 12:37

Buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a risolvere il mio problema dei finestrini, dipendeva tutto da una morsettiera dietro la scatola dei fusibili all interno del abitacolo

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

venerdì 1 settembre 2023, 7:39

apollo ha scritto:qualcuno invece ha avuto il mio (altro) stesso problema???
il finestrino lato guidatore "ogni tanto" perde il funzionamento di discesa/salita in automatico e funziona solamente se tengo premuto il pulsante. quando mi succede ciò anche la funzione di salita \ discesa a motore spento di cui sopra viene disattivata.
il problema và e viene da solo bho!!! :@

Ciao, mi succede lo stesso fenomeno anche sulla mia nuova CX-30 quindi potrebbe essere un problema ben conosciuto in Mazda da segnalare in occasione del tagliando ;)

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

venerdì 1 settembre 2023, 16:50

@Marco2407, credo che più che altro si tratti di una coincidenza, visto che ti riferisci ad un posto di 14 anni fa su un altro medello! :o
Rispondi al messaggio