Rispondi al messaggio

Funzionamento automatico fari LED

lunedì 4 ottobre 2021, 10:29

Ho notato che l'accenzione e lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti è molto lento, e spesso chi arriva di fronte mi sfanala perchè ho i fari alti ancora accesi. è possibile velocizzare lo spegnimento dei fari alti?
Sulla Opel corsa di mia moglie è rapidissimo, ma sulla cx-30 li devo disattivare proprio per questo problema, è come non averli a questo punto.

Re: Funzionamento automatico fari LED

lunedì 4 ottobre 2021, 17:19

La velosità di azionamento non credo, ma puoi regolare la sensibilità alla luce.
Forse aumentandola, i fari si spengono prima e non abbagliano chi sopraggiunge.

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 1:04

Io stasera ho abbagliato la macchina davanti che andava nel mio stesso senso di marcia...
Sinceramente non ho capito come mai...ma sta cosa è durata una 30ina di secondi....incredibile.

Qualcuno sa come ovviare a questo problema?
Grz

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 11:45

Se spingi il pulsante che si trova in testa alla levetta dei fanali si disattiva..... Effettivamente il sistema è un pochino pigro

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 11:47

Peccato...era una bella cosa da utilizzate...

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 12:33

Al momento non mi è ancora successo, sarà perché tengo sempre pulita la parte del vetro in corrispondenza della telecamera montata sullo specchio retrovisore interno.

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 14:20

Non penso sia x quello...la macchina la ho da una settimana...difficile che sia così sporca...safari con la macchina non l'ho ancora fatto ;)

Re: Funzionamento automatico fari LED

domenica 7 novembre 2021, 18:58

Immagino che tu non sia andato in Africa, ma con la brutta stagione i vetri si sporcano, è sempre un buon accorgimento.

Re: Funzionamento automatico fari LED

lunedì 8 novembre 2021, 14:53

Provato anche alla massima sensibilità, sono sempre lenti. Se li devo disattivare inutile averli, si poteva risparmiare soldi.
Ho anche una opel corsa con fari led, funzionano alla grande, rapidissimi e non hanno mai sbagliato un colpo. Considerando che costa la metà della mazda...

Re: Funzionamento automatico fari LED

lunedì 8 novembre 2021, 15:21

Francamente non ho riscontrato questa problematica, mi sembrano abbastanza rapidi anche se più lenti di una disattivazione manuale.
Rispondi al messaggio