Rispondi al messaggio

Luci diurne Mazda cx30

venerdì 3 gennaio 2020, 20:11

Salve a tutti, sono nuovo spero di aver scritto nel posto giusto
Tra pochi giorni mi arriverà la Mazda cx30 executive con cambio automatico
E ho visto che esce con i fari diurni alogeni, mi chiedevo li posso mettere a led o esistono dei kit appositi?
Grazie mille in anticipo

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 4 gennaio 2020, 4:24

ciao @Pit95, spostato nella sezione più adatta ( con cerchi e gomme c'entrava poco).
Si possono sicuramente sostituire le luci alogene con lampade led, come hanno fatto in tanti.
Ho corretto "fari" con "luci", perchè non sono fari e come tali non vanno usati; non sostituiscono gli anabbaglianti e nemmeno le luci di posizione, che vanno comunque accesi, quando e dove previsto dal Codice della strada.

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 11 settembre 2021, 2:04

Salve a tutti , come prima cosa grazie per avermi accettato in questo forum,mi chiamo Mario e sono un nuovo possessore di Mazda cx-30 2021 e anche io ho le luci diurne alogene.
Ho comprato delle luci led sul sito esselleparts, il mio problema è: come si cambiano? Non riesco ad arrivare nel loro alloggiamento per poter effettuare la sostituzione.

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 11 settembre 2021, 13:50

Non saprei perché io li ho fatti cambiare al concessionario prima che arrivasse l auto (che poi me l'ha anche regalate) spero che non ci sia bisogno di smontare il muso davanti, facci sapere se scopri

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 11 settembre 2021, 16:55

Mario cx30 ha scritto:Salve a tutti , come prima cosa grazie per avermi accettato in questo forum,mi chiamo Mario e sono un nuovo possessore di Mazda cx-30 2021 e anche io ho le luci diurne alogene.
Ho comprato delle luci led sul sito esselleparts, il mio problema è: come si cambiano? Non riesco ad arrivare nel loro alloggiamento per poter effettuare la sostituzione.



ciao

puoi trovare le indicazioni su come cambiarle in questo thread

viewtopic.php?f=222&t=29809

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 11 settembre 2021, 16:57

Mi accodo ma quelli del vano portaoggetti??

Re: Luci diurne Mazda cx30

domenica 12 settembre 2021, 11:34

Bisogna smontare il passaruota per poter accedere al vano lampada…un po’ complicato e poco pratico…

Re: Luci diurne Mazda cx30

lunedì 13 settembre 2021, 14:48

Io appena acquistato mazda CX-30 versione executive.
Sinceramente sta cosa delle luci anteriori diurne alogene mi fa girare un pò le scatole...
Chiederò se possono sostituirmi le lampade alogene con due led della stessa temperatura di colore non gialle come le alogene...
Ma invece curiosità, le luci posteriori sulla executive come sono? led???? sta cosa non ho molto capito.

Un altra cosa che non trovo riscontro invece è il portellone elettrico posteriore. In alcune schermate del sito mazda sembra che sia di serie con executive...in altre invece no.

Sinceramente non capisco.

Inoltre volevo chiedere se secondo voi ho fatto una cavolata a prendere il 2.000 122 CV...ho paura che la macchina sia troppo pesante...ma non volevo spendere più della cifra che ho dato. Tenete conto che arrivo da una renault scenic xmod dci del 2010 1.5 110 CV

Grazie a tutti

Re: Luci diurne Mazda cx30

lunedì 13 settembre 2021, 15:57

@dav25mi sei pregato di non andare fuori tema altrimenti si crea confusione nell'argomento.

Per ciò che chiedi esistono già degli argomenti esistenti.

Grazie ;)

Re: Luci diurne Mazda cx30

lunedì 13 settembre 2021, 21:56

dav25mi ha scritto:Io appena acquistato mazda CX-30 versione executive.
Sinceramente sta cosa delle luci anteriori diurne alogene mi fa girare un pò le scatole...


Ciao anche io ho una executive e per non andare fuori tema ti parlo solo delle lampadine, portala dal concessionario e le fai sostituire come fatto io, poi per le luci dietro, purtroppo ho scoperto anche io che quelle sul portellone si chiamano led firma e si possono avere solo con il pacchetto apparence pack/ o modello superiore
Perché cambiano totalmente i fari sia posteriori che anteriore a matrice, il portellone elettrico idem , incluso nel apparence o modello superiore
Rispondi al messaggio