Rispondi al messaggio

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

venerdì 7 maggio 2021, 21:50

il tessuto e' morbido....la pelle e'piu' rigida...sul tessuto la seduta e piu' "frenata" ... sulla pelle si "scivola "meglio . pro e contro. non siamo eterni e questa volta volevo realizzare un sogno. :D

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

venerdì 7 maggio 2021, 22:39

fabio.pugliesi ha scritto:il tessuto e' morbido....la pelle e'piu' rigida...sul tessuto la seduta e piu' "frenata" ... sulla pelle si "scivola "meglio . pro e contro. non siamo eterni e questa volta volevo realizzare un sogno. :D


Quello che conta è soddisfare le proprie pulsioni...! ;) Concordo! ;)

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

giovedì 22 luglio 2021, 16:35

Vediamo se ti posso rispondere io,ho una 122 cv executive,per quanto riguarda il piacere di guida e altissimo,i controlli vari sono un po invadenti,nel senso che, se ti dimentichi di mettere la freccia,lo sterzo abbastanza bruscamente ti avvisa dello spostamento di corsia, ma a lungo andare ti abitui,la silenziosita di marcia e veramente assoluta considerando anche che monta pneumatici da 18,non tiaspettare accelerazioni brucianti,e un aspirato ma se dosi bene il pedale sale di giri molto fluidamente,in autostrada a velocita codice con CCA senza impostare la distanza del veicolo che ti precede,mantiene bene la velocita e la distanza,chiaro che se quello davanti frena improvvisamente lei si comporta di conseguenza,se poi ti sposti in corsia libera,in automatico e gradualmente torna alla velocita impostata,che dire,macchina al momento fantastica,i consumi sono consoni alla stazza vettura ma senza esagerare,media Milano Torino a velocita codice 6,8Lx100Km.

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

giovedì 22 luglio 2021, 17:03

Davide Orlando ha scritto:i consumi sono consoni alla stazza vettura ma senza esagerare,media Milano Torino a velocita codice 6,8Lx100Km.


Ciao Davide... la Milano-Torino è lineare e solitamente sgombra da code... avrei pensato più a un dato attorno ai 6 litri/100km che verso i 7... :)

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

lunedì 26 luglio 2021, 10:17

Confermo tutto quello che dice il nostro amico. Io con la stessa auto, ieri ho fatto Torino - Bardonecchia A/R, totale 190 km con tratti (ovviamente) in salita e discesa, madia 5,1 l /100 Km e non viaggiando da "pensionato". Lo trovo un ottimo risultato, oltre ogni mia più rosea aspettativa.

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

venerdì 6 agosto 2021, 8:04

Ma io di autostrada ne ho fatta parecchia anche per lunghe tratte e in realtà mi son trovato molto bene con lo sterzo, paradossalmente quello della Jeep Renegade era più sensibile ai piccoli aggiustamenti e mi stancava di più. Infine è leggero quindi mai stressante…
Insomma sullo sterzo ho poco di cui lamentarmi.
Specifico anche che in un’auto è molto importante anche il passo che rende meno nervose le correzioni.
Sulla bmw che hai menzionato sicuramente lo sterzo è volutamente più preciso

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

venerdì 13 agosto 2021, 14:22

stabile...precisa...sicuramente invadente tutti i cavolo di sistemi ADAS che ha...ho cercato di disattivare il più possibile.
Ci ho fatto circa 5mila km di autostrada in 2 mesi...e 500km in città

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

martedì 17 agosto 2021, 17:00

Mai avuto questo problema di "instabilità" dello sterzo.
Faccio tutti i giorni autostrada, anche lunghi spostamenti, ma quando imposto una traiettoria la macchina segue fedelmente la linea. Ovvio che man mano che procedo devo correggere con lo sterzo, ma in modo lieve come con le auto avute in precedenza.

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

lunedì 13 settembre 2021, 17:35

Presa ad Agosto, CX30 122cv executive + apparence pack

Percorso misto autostrada e colli 15km con un litro
Adesso sto guidando da bravo pensionato e sono a 680km e non sono ancora in rosso, stimo di fare 17km con un litro, quando faccio rifornimento azzero e divido per i litri di benzina consumati effettivamente rispetto al pieno precedente.
Speravo un pelo meglio, sognavo i 18km litro, ma va bene, più che altro non ho capito perchè la batteria dell'ibrido non si carichi mai, mistero!!!

Soddisfatto dell'acquisto, sensazione di qualità ogni volta che entro in auto.

Re: CX-30 in autostrada lunghi tragitti

lunedì 13 settembre 2021, 21:37

Come risultato non è male, l' autostrada di per sé non è che si consumi meno a patto di non essere quasi d' intralcio, e i colli, visto che in moto ogni tanto li ho fatti, hanno qualche bel tornantino con pendenza. Io che comunque ho M3 se vado tranquillo 5.5lt/100km li faccio.
Rispondi al messaggio