Rispondi al messaggio

graffi canale centrale nero lucido

martedì 10 agosto 2021, 15:55

salve, vi volevo chiedere un consiglio,
un passeggero si è messo comodo con le gambe accavallate, ha urtato con la scarpa il canale nero lucido centrale e l'ha graffiato.
allego foto.

secondo voi si può fare qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: graffi canale centrale nero lucido

martedì 10 agosto 2021, 21:05

Prova con lo spray PETRONAS DURANCE CRUSCOTTI E PLASTICHE EFFETTO BRILLANTE - PULISCE LUCIDA E PROTEGGE, dato su una mascherina chirurgica e a sua volta usata sulla superficie da trattare. Un analogo problema sulla console dietro tutta rigata... trattata... è tornata lucida. Ogni tanto la ripassi. Ciao. ;)

Re: graffi canale centrale nero lucido

mercoledì 11 agosto 2021, 16:21

Ciao Lorenzo,occhio ad usare certi prodotti non idonei potresti fare ulteriori danni,vai invece qui' sulla sezione forum e vedrai che trovi suggerimenti per sistemare il problema senza crearne altri https://www.lacuradellauto.it/

Re: graffi canale centrale nero lucido

mercoledì 11 agosto 2021, 16:28

Altrimenti puoi mettere questa protezione che protegge il nero lucido e nasconde il tuo problema oltre ad essere facile da mettere.Il link e' questo https://it.aliexpress.com/item/10050017 ... 4c4d2kzSs0
Ultima modifica di Mawerik21 su mercoledì 11 agosto 2021, 16:33, modificato 1 volte in totale.

Re: graffi canale centrale nero lucido

mercoledì 11 agosto 2021, 16:31

Ti metto la foto di quella che ho messo sulla mia cx 30,oltre a proteggere sta anche bene.Quel nero lucido e' molto delicato e si graffia solo a guardarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: graffi canale centrale nero lucido

venerdì 27 ottobre 2023, 13:24

Ciao, posso chiederti alla fine come hai risolto ? io ho tutto totalmente graffiato

Re: graffi canale centrale nero lucido

lunedì 30 ottobre 2023, 10:10

Ciao complimenti vorrei comprarle anche io su Ali ma ho dei dubbi sul fatto che arrivino a destinazione .
Tu hai avuto difficolta' ? Hai qualche suggerimento ?
Grazie

Re: graffi canale centrale nero lucido

lunedì 30 ottobre 2023, 10:12

Ma posso una domanda ? È normale che io a soli 1600km ho già tutto graffiato ? E pure ho sempre fatto attenzione ma le plastiche di graffiano anche con un panno in microfibra. Mi chiedo è mai possibile?

Re: graffi canale centrale nero lucido

lunedì 30 ottobre 2023, 10:21

Io non ho figli e la mia la lavo con le spazzole ogni 2-3 mesi.

Sinceramente: le parti lucide non mi sembrano graffiate. Appena c'è una giornata luminosa cerco di fare foto decenti dentro e fuori che sono anche io curioso. Cmq ieri ho guardato gli interni e mi sembrano più che decenti (è rovinato di più il porta oggetti in gomma, ma si vede ancora meno senza luce).

Re: graffi canale centrale nero lucido

mercoledì 1 novembre 2023, 18:25

Io sulla mia di quasi 3 anni... 40.000 Km e passa... non ho plastiche graffiate... siamo sempre lì... le auto di oggi hanno queste plastiche particolarmente delicate e che io non approvo... tuttavia se hai attenzione (non particolare) le plastiche restano belle.

Per pulirle io uso le mascherine chirurgiche con lucida plastiche effetto lucido della Petronas... che non trovo più e di cui ho due/tre bombolette di scorta.
Rispondi al messaggio