Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 14:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 23 maggio 2021, 22:42
Messaggi: 11
Comune e provincia: Ancona
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Mazda 3 e ho un dubbio sulle colorazioni disponibili, il bianco standard ho capito che oltre che non costare nulla è molto diffuso e facile da reperire, però ho visto un esemplare bianco in un concessionario e non sono rimasto particolarmente colpito, secondo me con questo colore la linea che a me piace veramente molto perde tanto del suo fascino oltre che essere un colore che non ha variazioni o effetti particolari sotto la luce (presuppongo visto che dentro il concessionario non posso farmi un idea sul colore colpito dal sole). Eventualmente sto valutando quindi anche altre colorazioni, escludendo il rosso che oltre costare tanto ho capito che è parecchio delicato, vi chiedo se ci sono effettivamente colori peggiori di altri dal punto di vista della resistenza, per esempio, un venditore mi ha detto che il bianco perla è più resistente del bianco standard avendo il lucido sopra (oltre che avermi detto che il bianco standard non è più in commercio e ora fanno solo il perla, ma la cosa non mi porta).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 20:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:37
Messaggi: 1
Comune e provincia: Trento
Io prenderei il polymetal grey secondo solo al rosso per me
La mia è bianco normale artic white, mi piace il contrasto bianco nero che ha sulla macchina e la rende più sportiva ma l' ho scelta anche perché era in pronta consegna e costava meno, il bianco perlato snow Pearl brilla alla luce del sole
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 12:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
la pearl white ha dei riflessi rosati in condizioni di sole splendente che sono da mozzare il fiato, più in generale
non mi farei problemi sulla "delicatezza" di determinate vernici,
il soul red ad esempio è storicamente il colore di punta di mazda
e per un utente particolarmente sensibile che se ne è lamentato ne trovi
altri cento assolutamente soddisfatti e felici

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 14:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 11:22
Messaggi: 61
Comune e provincia: Milano (MI)
nseven94 ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Mazda 3 e ho un dubbio sulle colorazioni disponibili, il bianco standard ho capito che oltre che non costare nulla è molto diffuso e facile da reperire, però ho visto un esemplare bianco in un concessionario e non sono rimasto particolarmente colpito, secondo me con questo colore la linea che a me piace veramente molto perde tanto del suo fascino oltre che essere un colore che non ha variazioni o effetti particolari sotto la luce (presuppongo visto che dentro il concessionario non posso farmi un idea sul colore colpito dal sole). Eventualmente sto valutando quindi anche altre colorazioni, escludendo il rosso che oltre costare tanto ho capito che è parecchio delicato, vi chiedo se ci sono effettivamente colori peggiori di altri dal punto di vista della resistenza, per esempio, un venditore mi ha detto che il bianco perla è più resistente del bianco standard avendo il lucido sopra (oltre che avermi detto che il bianco standard non è più in commercio e ora fanno solo il perla, ma la cosa non mi porta).

Il rosso secondo me è spettacolare, ma come dici tu è più delicato. Lo stavo valutando per l'acquisto, ma il venditore me l'ha sconsigliato. Oltre alla maggiore delicatezza, ha anche specificato che sarebbe più costoso qualora dovessi riparare eventuali danni/graffi). E onestamente sono contento di non averlo preso: ne vedo molte in giro rosse, e sono meravigliose solamente quando sono lavate da poco e al sole pieno.
Altrimenti, con le luci "quotidiane" (nuvolo, mezze luci, pomeriggi invernali, ecc) perde molto in brillantezza e bellezza. Poi polvere e smog magari non si vedono a occhio nudo, ma spengono tantissimo lo splendore del rosso (ne ho viste davvero tante in giro che mi hanno fatto storcere il naso, ma parlo per gusto personale!). Io la prenderei rossa solo se la potessi lavare tutti i giorni :D

Io personalmente ho optato per l'argento, che secondo me rende alla grande: fa percepire benissimo il design della macchina, più di un qualsiasi colore scuro (ovviamente), e la rende sportiva ma non esagerata. Ho sempre ritenuto l'argento un colore banale e noioso, ma l'ho vista in concessionario e mi ha colpito moltissimo.

Onestamente per la resistenza non saprei dirti... ma visto che il colore è un fattore personale ti direi di scegliere col cuore! Alla fine ogni auto ha un colore con cui rende meglio... le Alfa rosse sono splendide, ad esempio, ma una qualsiasi Audi dello stesso colore fa vomitare (IMHO).

Ciao!
LCN

_________________
Mazda 3 - Skyactiv X (179 CV) - manuale - AWD - Exclusive - Sonic Silver

Gomme estive: Bridgestone Turanza (primo equipaggiamento)
Gomme invernali: Michelin Pilot Alpin 4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 23:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 8 giugno 2021, 9:10
Messaggi: 1
Comune e provincia: Napoli
Buonasera, mi ricollego alla domanda iniziale. Vorrei prendere una mazda 3 e skyactiv x 186cv.

Ho letto di molti problemi di chip paint con il rosso soul red. Quale è il colore più resistente?

Avevo pensato allo snow white flake.

Grazie mille per i consigli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2024, 17:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2024, 14:36
Messaggi: 7
Comune e provincia: provincia treviso
nero tutta la vita.. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2024, 3:55 
Connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
I colori sono molto personali. Ho sempre avuto auto metallizzate ma da qualche anno, con la storia dell'inquinamento le vernici sono molto più delicate di un tempo. Parlando di Mazda, ho avuto una M6 143cv carbon grey, poi sempre M6 berlina nera metallizzata, bellissima ma delicatissima e sporchevole. Ora ho appena preso una M3 sedan bianca 186cv X con interni neri, mi piace moltissimo e la polvere non si vede ;) , la volevo rossa che è il massimo ma dato il costo e dato che abbiamo già una MX5 soul red (bellissima ma delicatissima) ho convertito parte della spesa superiore nel cambio automatico, per me obbligatorio :y:

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quale colore scegliere?
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2024, 12:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Io l'ho presa Polymetal Grey perchè mi è sempre piaciuto quel colore e poi ho avuto la fortuna di trovare quella che volevo, del colore che volevo in pronta consegna.
Però quando ero andato in concessionaria a fare il test drive, nel salone ce ne era una platinum quartz. Mi ha sorpreso particolarmente quel colore, secondo me anche quel colore è un ottima alternativa e soprattutto molto "personale" perchè non ne vedi praticamente nessuna in giro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati