Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 13:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Ho fatto il tagliando da 5 mila km e l'olio risulta già al 70% (ma non so da quanti km è scattato al 70)... quindi tra circa 10 mila km dovrò farla vedere.
Possibile che l'olio richieda un tagliando ogni 15-16 mila km? Mi sembrano pochini... |(

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 15:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:43
Messaggi: 8
Comune e provincia: Sandigliano (BI)
Ciao a tutti. Io posseggo una Mazda 6 2.2 184 cv exclusive immatricolata il 28 febbraio 2020. Premetto che percorro giornalmente circa 110 km su statale a strada abbastanza libera, ogni tanto una puntatina in autostrada a velocità appena sopra il codice. Direi un uso in condizioni non gravose, confermate anche da consumi che si attestano tra i 5,0 ed i 6,0 lt/100 km. A inizio gennaio 2021 a circa 17.000 km mi è uscito il famigerato avviso che mi avvertiva dell'alto livello olio e della necessità di sostituirlo. Visto che comunque a 20.000 km avrei dovuto fare il tagliando l'ho anticipato e fatto il 19 gennaio con 18.200 km attendendo due settimane dalla richiesta di prenotazione (!). Dopo circa ulteriori 3.000 KM (meno di un mese) si è nuovamente accesa la stessa segnalazione. Ho contattato l'officina autorizzata ove avevo fatto il tagliando e passato il pomeriggio del 16 febbraio in concessionaria per avere la diagnosi: "forse un problema agli iniettori, mai successo, non saprei, attendiamo cosa dice Mazda....." insomma nessuna certezza . Mi viene chiesto di fermare immediatamente la macchina a mie spese in attesa di sapere come intervenire (a proposito ora mi dicono che nemmeno è il caso di cambiare l'olio, che si è diluito, perchè nel tagliando è stato sostituito.si, ma è raddoppiato di volume...........!!!!! Prima è meglio rifare la diagnosi!!!!Mah!). Il lunedì 22 febbraio vista la latitanza (ma l'auto non era da fermare immediatamente?) richiamo e mi dicono che Mazda ha solamente autorizzato la sostituzione dell'olio e relativo filtro e che mi contatteranno per concordare l'intervento, sulle cause nessuna idea salvo "verifichiamo se succede nuovamente". Dopo un'altra settimana senza notizie lunedì 1 marzo chiamo io per avere aggiornamenti e mi fissano un appuntamento per il 5 marzo in cui fare una nuova diagnosi senza cambiare olio e filtro perchè "così ha detto Mazda". Spero che tra tutti trovino una soluzione. In ogni caso trovo assurdo che nel momento in cui esce la segnalazione che ti "invita" a sostituire l'olio causa alto livello dello stesso la schermata della manutenzione del sistema Infotainement indichi una durata residua dell'olio di 7.000 km (che in realtà sarebbero 17.000 km, il conce nel tagliando ha impostato una vita completa dell'olio di 10.000 km anzichè 20.000......... . Che ne pensate ? A chi è già successo qualcosa di simile? Mazda è seria nell'assistenza in garanzia ed è il caso di coinvolgerla direttamente? Io arrivo da Volvo e, oltre ad essermi pentito dell'acquisto, vi assicuro che il cliente è considerato e trattato in maniera diversa.

_________________
Mazda 6 2.2 exclusive 2020 184 CV
Stupido è chi lo stupido fa!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 21:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:38
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine Ud
Per me cambio olio ogni 10000 km massimo 15000 km . Io ho cambiato olio dopo tre mila km . Primo tagliando 9500 km cambio olio e tutti filtri . Adesso ho fatto 16000 km tra due messi ho un'altro tagliando. Come tratti la macchina....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 0:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Questo è l'ottavo anno che posseggo la mia M6.
Quando lavoravo sostituivo l'olio ogni 20.000km. o comunque ogni anno, ogni tanto controllavo il livello e non ho mai avuto livelli che superavano il limite. Oggi che sono in pensione lo sostituisco ogni anno e mezzo anche se i km sono pochi.
Molto probabilmente la tua ha un problema, non è normale la diluizione nel giro di così pochi km. Se il conce fa orecchie da mercante... contatta la casa madre, vedrai che interverranno.
Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 1:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

il messaggio che viene visualizzato menziona esplicitamente il livello o più genericamente menziona il "degrado" dell'olio ?
In ogni caso hai verificato tramite l'astina ?
Per il futuro controlla con l'astina il livello subito prima e subito dopo ogni ricovero in officina, per verificare che non abbiano aspirato l'eventuale eccesso quando ti dicono di non aver fatto nulla e per verificare che abbiano riempito fino al max (la tacca intermedia delle tre, non la famigerata X) in caso di sostituzione dell'olio.
Hai chiesto il motivo per cui la scadenza programmata (per quello che conta in pratica) era stata impostata a 10k km invece che 20k ?
Per quanto riguarda la garanzia: il centro assistenza di cui parli è quello del concessionario che ti ha venduto l' auto (immagino di prima mano) ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 8:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@stefanomazda6 il tagliando è ogni 20.000 km. o 1 anno dall'ultimo tagliando fatto. Per me chi ti ha tagliandato la macchina ha fatto il furbo.
Ti consiglio di chiamare il numero verde Mazda 8000.62932 e spiegare la situazione.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 10:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:43
Messaggi: 8
Comune e provincia: Sandigliano (BI)
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

sisu70 ha scritto:
Ciao,

il messaggio che viene visualizzato menziona esplicitamente il livello o più genericamente menziona il "degrado" dell'olio ? Il messaggio sul quadro strumenti indica che il livello olio è alto, il messaggio dell'App del sistema audio indica che il livello dell'olio è alto e deve essere sostituito.
In ogni caso hai verificato tramite l'astina ? a verifica con astina il livello è alto e si trova a metà circa tra il livello massimo e l'indicazione X
Per il futuro controlla con l'astina il livello subito prima e subito dopo ogni ricovero in officina, per verificare che non abbiano aspirato l'eventuale eccesso quando ti dicono di non aver fatto nulla e per verificare che abbiano riempito fino al max (la tacca intermedia delle tre, non la famigerata X) in caso di sostituzione dell'olio. lo farò sicuramente
Hai chiesto il motivo per cui la scadenza programmata (per quello che conta in pratica) era stata impostata a 10k km invece che 20k ? certo risposta" ah il meccanico..... troppe cosa da fare.....
Per quanto riguarda la garanzia: il centro assistenza di cui parli è quello del concessionario che ti ha venduto l' auto (immagino di prima mano) ? come detto sopra no, acquistato auto con formula km0 in un concessionario di una regione diversa dalla mia, ora per assistenza mi rivolgo a quello a me più vicino.

Ciao, Nicola.


Ora attendo venerdì 5 quando faranno un'ulteriore approfondimento della diagnosi e cambieranno lo specchietto difettoso. Ho chiesto anche la pulizia approfondita dell'impianto di condizionamento perchè puzza da morire, quella soft fatta al tagliando non ha risolto il problema che si è ripresentato dopo una settimana. Vedremo come va a finire, intanto ho già preparato una lettera per Mazda ma magari prima provo a contattare il numero verde. Vi terrò aggiornati.

_________________
Mazda 6 2.2 exclusive 2020 184 CV
Stupido è chi lo stupido fa!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 11:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:43
Messaggi: 8
Comune e provincia: Sandigliano (BI)
Ho appena telefonato al numero verde come da consiglio, giusto per cercare di chiarirmi le idee e "saggiare" il servizio Mazda....quando ho spiegato che mi succede l'addetta che mi ha risposto era più arrabbiata di me.....mi ha esortato a ricontattarla a valle dell'appunto di venerdì per aggiornarla in caso non ci sia ancora una diagnosi precisa...e mi ha informato che nel caso la diagnosi non ci fosse ho diritto alla vettura sostitutiva perchè il conce deve trattenere l'auto per indagare l'anomalia! Bene!!! Come detto vi aggiornerò.

_________________
Mazda 6 2.2 exclusive 2020 184 CV
Stupido è chi lo stupido fa!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2021, 10:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:43
Messaggi: 8
Comune e provincia: Sandigliano (BI)
Ultimo aggiornamento, come detto. Il conce ha riprogrammato un po' di centraline varie e ha abbassato il livello dell'olio (penso aspirandone un po') senza però cambiarlo "perchè ha appena 3000 km". Alle mie perplessità la risposta è stata " così ha detto di fare Mazda". Ah, dell'intervento non ho uno straccio di report/foglio di accettazione, nulla.
Ovviamente non sono né soddisfatto né convinto che la soluzione sia quella corretta. Vedremo.

_________________
Mazda 6 2.2 exclusive 2020 184 CV
Stupido è chi lo stupido fa!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Avviso cambio olio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2021, 14:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Direi concessionario poco serio e scorretto.
Per mia esperienza personale anche per gli interventi in garanzia viene rilasciata fattura al cliente con relativo importo (con dicitura "corrispettivo da determinare con casa madre") anche se lo stesso non deve pagare nulla.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati