Rispondi al messaggio

Re: Problema Mazda Connect + cambio

martedì 9 febbraio 2021, 22:26

Vabe sia quel che sia...tanto finchè è in garanzia te la devono sistemare aggratis :)

Certo che quella del cambio è strana, che fosse così bloccato da non muoversi :?:

ps.per il discorso casse mi viene in mente solo il fatto che quando entrano i funzione di segnali acustici del navigatore si abbassa la musica dalla cassa destra (mi pare), ma non tornerebbe comunque con quello che succede a te

Re: Problema Mazda Connect + cambio

mercoledì 10 febbraio 2021, 1:42

Eh si, il cambio si è proprio bloccato però il problema non si è più ripresentato. Probabilmente è dovuto al fatto che la macchina è ancora nuova pertanto il cambio si deve ancora assestare per bene.
È normale che la retro faccia fatica ad entrare quando avvio l'auto a motore freddo?

Per il discorso audio invece la cassa destra non funziona per nulla, mentre la musica della radio o la voce guida del navigatore dopo circa 10 minuti dall'accensione dell'auto scompaiono.
Spero solo si tratti di problema di natura software..
Giovedì saprò di che morte morire :D

Re: Problema Mazda Connect + cambio

giovedì 11 febbraio 2021, 20:05

Per la retro ci può stare faccia un pò di fatica a freddo, in generale cmq il cambio tende ad assestarsi nel tempo....poi se proprio vedi che ti da problemi anche a 10-20 mila km allora meglio farlo vedere (tipo a me tendeva a incastrarsi la leva tra la 2° e la 3° e capitava abbastanza spesso ma mi hanno risolto)

Re: Problema Mazda Connect + cambio

venerdì 12 febbraio 2021, 12:49

Aggiornamento: ho portato l'auto all'officina Mazda di Monza la quale ha prontamente effettuato l'aggiornamento del Mazda Connect (70.00.367) senza però risolvere il problema. La cassa destra continua a non produrre alcun suono mentre l'audio dalla cassa sinistra, dopo 10 minuti dall'accensione della macchina, come sempre smette di funzionare.
Mi hanno spiegato che il malfunzionamento della cassa non è determinato dalla cassa stessa, ma dall'infotainment che non la fa funzionare. La cassa in sè infatti funziona.
Il capo officina, a questo punto, chiamerà nei prossimi giorni la sede di Mazda Italia per segnalare il problema e per ordinare il pezzo nuovo che andranno a sostituire.

Il cambio fortunatamente non mi sta dando più alcun problema nell'inserimento della retro.

Re: Problema Mazda Connect + cambio

venerdì 12 febbraio 2021, 20:37

Per il cambio sono abbastanza convinto fosse uno scherzetto di gioventù

Se si tratta del navigatore difettoso ci dovrebbero mettere 10 minuti a sostituirlo, potrebbe anche essere qualche collegamento messo male ma in effetti mi sembra troppo "sistematico" per essere un problema di collegamenti

;)

Re: Problema Mazda Connect + cambio

giovedì 25 febbraio 2021, 16:53

Qualche giorno fa mi ha contattato l'officina Mazda presso la quale mi sto appoggiando. Hanno ordinato il nuovo Mazda Connect (non lo schermo, ma tutto ciò che vi è sotto) che andranno a sostituire.
Il pezzo non è disponibile presso i loro magazzini, pertanto non sanno ancora dirmi quando arriverà.
Mi faranno sapere in questi giorni.

Re: Problema Mazda Connect + cambio

mercoledì 31 marzo 2021, 12:45

Aggiorno nuovamente il thread con ulteriori delucidazioni in merito alla vicenda che sto vivendo e che, spero, non si protragga per molto tempo come ho avuto modo di leggere in altre discussioni in cui gli utenti si lamentavano dell'assistenza Mazda.
Il giorno 18 febbraio l'officina presso la quale ho fatto vedere il problema ha richiesto l'ordinazione di una nuova centralina (centralina del multimedia) per la mia Mazda, la quale sarebbe dovuta arrivare entro il giorno 23 marzo.
Chiamo in tale data per avere un aggiornamento in merito e mi viene comunicato che il pezzo non era ancora arrivato, che non vi era stata alcuna modifica della data di arrivo dell'ordine, che la centralina sarebbe dovuta arrivare dall'Austria e che, in quel momento, non sapevano quando sarebbe potuta arrivare.
Mi avrebbero chiamato nei prossimi giorni se il pezzo richiesto fosse arrivato.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna chiamata..

Possibile che ci voglia tutto questo tempo perchè arrivi un pezzo di ricambio? Mi può stare bene che il problema non sia noto sulle Mazda (come mi è stato detto), ma è mai possibile che, dopo quasi 3 mesi dall'acquisto dell'auto non abbia ancora ascoltato per più di 10 minuti la musica o la voce del navigatore senza dover necessariamente spegnere e riaccendere la macchina?

Re: Problema Mazda Connect + cambio

mercoledì 31 marzo 2021, 14:18

Con questa pandemia mondiale, potrebbe anche essere che mancano i pezzi per assemblare la centralina.
L'unica cosa che ti posso suggerire è chiamare Mazda Italia -> 8000.62932

Re: Problema Mazda Connect + cambio

mercoledì 28 aprile 2021, 15:07

Finalmente ho risolto il problema!
Cambiata la centralina del multimedia il problema non si è più ripresentato. Adesso tutte le casse audio funzionano perfettamente e la musica della radio non salta più dopo 10 minuti dall'accensione dell'auto.
Ci è voluto un po' di tempo prima che il pezzo di ricambio arrivasse ma finalmente tutto si è risolto :)

Re: Problema Mazda Connect + cambio

mercoledì 28 aprile 2021, 15:14

Bene! :y:
Rispondi al messaggio