Ci sono le informazioni anche sul sito della regione:
https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... evolazioniAnalizzando le tabelle:
La motorizzazione Skyactiv-G come minimo dovrebbe rientrare nell'ultima fascia (2000€): il CO2 dichiarato secondo il ciclo NEDC è di 117/119g/Km.
L'omologazione Euro 6D-Temp per i motori a benzina prevede l'emissione NOx massima di 126mg/Km
La motorizzazione Skyactiv-X ha un CO2 dichiarato di 103g/Km. Il Skyactiv-X dovrebbe arrivare con omologazione Euro 6D che prevede un massimo di 90mg/Km (NOx), quindi tendenzialmente potrebbe rientrare nella fascia 3000€
http://www.hdmotori.it/2019/05/04/euro- ... co2-guida/http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 37e85.htmlQuello che a me non è chiaro per nulla è la condizione:
La nuova misura di incentivazione....prevede le seguenti specifiche:
"applicazione da parte del venditore di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali"
Non mi sembra che i sconti Mazda arrivino a superare il 10% nella miglior ipotesi, quindi siamo tutti tagliati fuori a prescindere solo perché Mazda non ha un listino "gonfiato" sul quale applicare il 20% o più di sconto come le altre case automobilistiche?