Rispondi al messaggio

Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PCM

mercoledì 19 dicembre 2018, 16:09

Ciao a tutti,

sono a scrivere nuovamente perchè dopo l'aggiornamento della PCM ho riscontrato dei problemi sul cambio.. In poche parole quando cambia dalla quarta e la quinta sembra come se ci fosse uno stop and go.. la marcia risulta essere poco fluida con non poco fastidio al piacere di guida..
l'officina che effettuato l'intervento ha aperto un ticket a MAZDA passandogli i dati della centralina senza riscontrare anomalie. In poche parole sembra proprio che mi devo tenere una macchina quasi nuova pagata una certa cifra con questo difetto.. qualcuno ha avuto un problema simile ?? come posso agire?

grazie

Mazda 6 2016 2.2D 175cv cambio Automatico exceed

Re: Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PC

martedì 20 ottobre 2020, 1:33

Ciao io ho lo stesso problema. È una cambiata poco fluida anche in scalata. Migliora se uso il manuale ma non è una soluzione. L'officina sostiene che la cambiata è normale...ovviamente. mi hanno proposto un cambio olio ma 600€ per una soluzione non certa non lo spendo. Qualcuno ha risolto? Grazie

Re: Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PC

martedì 20 ottobre 2020, 8:56

Ciao, si a me hanno risolto riprogrammando la i dati del cambio con i parametri originali.. (il mio problema era dovuto ad una aggiornamento Mazda della PCM) comunque ho dovuto litigare un pò prima di fargli riconoscere il problema.. anche a me subito dicevano che il cambio non aveva niente.. dopo mia insistenza e varie chiamate a mazda Roma sono riuscito a risolvere..

Re: Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PC

martedì 20 ottobre 2020, 9:39

pietrog81 ha scritto:Ciao io ho lo stesso problema. È una cambiata poco fluida anche in scalata. Migliora se uso il manuale ma non è una soluzione. L'officina sostiene che la cambiata è normale...ovviamente. mi hanno proposto un cambio olio ma 600€ per una soluzione non certa non lo spendo. Qualcuno ha risolto? Grazie


Sostituzione dell'olio su un cambio automatico sigillato? :?:

Re: Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PC

mercoledì 21 ottobre 2020, 0:30

Mcz10 ha scritto:Ciao, si a me hanno risolto riprogrammando la i dati del cambio con i parametri originali.. (il mio problema era dovuto ad una aggiornamento Mazda della PCM) comunque ho dovuto litigare un pò prima di fargli riconoscere il problema.. anche a me subito dicevano che il cambio non aveva niente.. dopo mia insistenza e varie chiamate a mazda Roma sono riuscito a risolvere..

Anche se ormai è passato del tempo tornerò alla carica. Grazie mille

Re: Problema Cambio Automatico Mazda 6 dopo aggiornamento PC

lunedì 23 novembre 2020, 19:30

Sul cambio automatico della m6 l'olio non andrebbe sostituito, uso il condizionale perché tale sostituzione non è prevista, ma non impossibile. Infatti il cambio è progettato in modo che la sostituzione non sia necessaria, è pertanto una caratteristica del cambio Mazda, infatti auto come Audi, BMW ecc.(che in linea di massima hanno il DSG) da tagliando hanno come intervento anche la sostituzione dell'olio del cambio automatico.
Rispondi al messaggio