Rispondi al messaggio

Rumori e come risolverli.

sabato 21 marzo 2020, 22:08

Save a tutti, ho fatto creato argomento per intavolare diversi discorsi riguardanti al rumore interni dell' auto e co. E risolverli. Inizio a dire che io sono una persona maniacale riguardante questo, e da un po di tempo ho notato a sentire diversi rumori. Passando per asfalto sconnesso sento degli scricchiolii dalla plancia o dal cassettoportaoggetti lato passeggero, premendo su di esso il rumore scomepare. Stessa cosa riguardante la colonna della porta ovvero stanno le cinture da entrambi i lati sento dei scricchiolii e premendo su di esse questi scompare, premetto che le cinture sono appogiate bene e non solo loro la causa. Credo che dei cavi o che ne so si sono sciolti all' interno. Infine vibrazioni sedili posteriori in pelle parte superiorw, su temperatura alta 10 gradi in su scompare. Avete delle idee su come risolverli siccome che il concessionario causa la catastrofe attuale non lavora? Grazie a tutti :)

Re: Rumori e come risolverli.

domenica 19 aprile 2020, 2:16

Per quanto riguarda le cinture non è quello il problema almeno per me.. si tratta infatti delle guarnizioni dei finestrini. Se li abbassi leggermente il rumore scompare mentre se sono chiusi, sullo sconnesso il finestrino si muove e fa rumore nella parte alta con la guarnizione
Veramente su una macchina da 30mila euro mi aspettavo un po di cura in più per questi dettagli

Re: Rumori e come risolverli.

giovedì 4 giugno 2020, 20:21

Trovi le risposte sull'argomento nella sessione plancia della mazda3 4a serie che è identica alla tua cx 30. Mi dispiace constatare che sulla cx 30, nata parecchio dopo, non hanno risolto il problema.

Re: Rumori e come risolverli.

venerdì 11 settembre 2020, 16:20

Moob01 ha scritto:Per quanto riguarda le cinture non è quello il problema almeno per me.. si tratta infatti delle guarnizioni dei finestrini. Se li abbassi leggermente il rumore scompare mentre se sono chiusi, sullo sconnesso il finestrino si muove e fa rumore nella parte alta con la guarnizione
Veramente su una macchina da 30mila euro mi aspettavo un po di cura in più per questi dettagli

Anche sulla mia da 40!!!! :devil:

Re: Rumori e come risolverli.

venerdì 18 settembre 2020, 16:21

Ho acquistato una CX 30 una settimana fa (versione 1.8 d exceed) e anch'io sto riscontrando rumori (vibrazioni) provenienti dalle portiere (in particolare la destra) e/o dai finestrini. Ho già contattato la concessionaria. Come e se avete risolto voi?

Re: Rumori e come risolverli.

martedì 6 ottobre 2020, 18:55

Buonasera, il guida cintura sbatte all interno della sua paratia, se date qualche colpetto da dove esce la cintura sentire che il supporto stesso sbatte causando rumore, ma non saprei come risolverlo. Lubrificare tutte le guarnizioni al loro interno con grasso spray al silicone noterete un netto miglioramento. Grazie. Saluti

Re: Rumori e come risolverli.

giovedì 8 ottobre 2020, 9:15

E per gli altri rumori (vibrazioni portiere, rumore finiestrino, ecc.) come avete fatto?

Re: Rumori e come risolverli.

domenica 1 novembre 2020, 8:54

Per chi ha la X con tettuccio apribile, la causa maggiore di rumore è il parasole del tettuccio, tenendolo aperto sparisce l'80% dei rumori, peraltro quelli più fastidiosi e forti

Re: Rumori e come risolverli.

martedì 3 novembre 2020, 22:18

Piero70 ha scritto:E per gli altri rumori (vibrazioni portiere, rumore finiestrino, ecc.) come avete fatto?

Ciao Piero, per caso sei riuscito a risolvere il problema della portiera dx? Stamattina mi sono accorto che anche sulla mia (strada sconnessa) fa parecchio rumore.

Re: Rumori e come risolverli.

martedì 3 novembre 2020, 22:25

No. In concessionaria temporeggiano. Dovrei andare questo fine settimana
Rispondi al messaggio