giovedì 18 novembre 2010, 18:54
Ragazzi potreste inviarmi la foto di questo tubo?
venerdì 10 dicembre 2010, 15:17
Robo1981 ha scritto:Ciao,
ti spiego cosa è successo a me...non avevo il fap perche la mia è del 10/2005 ma il singhiozzo e le fumate le faceva...con notevole perdita di potenza!
Essendo fumate bianche si dovrebbe trattare dii cattiva carburazione, troppa aria e poca nafta...infatti avevo un buco sul tubo di aspirazione che va dalla turbina all'intercooler...35 euro e il tubo è stato sostituito senza riscontrare nessun problema..
Cmq...dovrebbe trattarsi di qualcosa che ha a che fare con la carburazione che è sballata dai!!
Spero di esserti stato utile.
Roberto
Stesso problema, Mazda 3 1.6 TD 02/2005, cambiato tubo di aspirazione per rottura. Il problema sembrava piu' grave perche' la perdita di potenza era notevole, poi spingendo sull'acceleratore, la falla generava un rumore impressionante...per un po' pensavo fosse la turbina...
Matrix
sabato 18 luglio 2020, 23:57
Buona sera signori, dopo quasi 10 anni e 200.000 km ho risolto il problema del "singhiozzo".
Innanzitutto la condizione per la quale si manifestava era la richiesta di potenza ai bassi regimi che provocava l'errore P0234.
Sostituendo l'elettrovalvola Pierburg
https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_ ... 04600.html il problema è stato risolto.
quindi niente da imputare alla rimozione del Fap.
saluti
domenica 19 luglio 2020, 0:17
Bene, meglio tardi che mai!
domenica 19 luglio 2020, 21:37
marinaio sei assolutamente un mito
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