Rispondi al messaggio

Re: Che pneumatici consigliate?

mercoledì 15 luglio 2020, 20:23

ho visto oggi che finalmente esiste un pneumatico 4 stagioni per le nostre exceed 185/60/r16
prodotto dalla japponese falken modello euroall season as210. qualcuno lo ha montato? visto? sa come va? andro a fare un preventivo per vedere appena posso

Re: Che pneumatici consigliate?

giovedì 16 luglio 2020, 10:00

Io ho avuto le falken come gomme invernali sulla mia M6 precedente e mi sono trovato benissimo (molto meglio delle pirelli invernali che ho come equipaggiamento adesso).

Re: Che pneumatici consigliate?

giovedì 16 luglio 2020, 13:05

rnt ha scritto:...alla fine come vanno le R55?
mi sa che nel cambio lascio perdere le 195/55 e torno al 185/60, ho notato abbastanza la differenza di peso a sfavore, mentre impronta/spalla molto molto poco
interessato soprattutto @Davest87, se "ti capita" di dare una pesata alla ruota, le R39 avevano il pregio di essere piuttosto leggere: hai i cerchi Exceed?

Per ora ho fatto solo 2500km, ma mi sto trovando bene in ogni situazione.
Rispetto alle invernali che montavo sono di un altro pianeta come tenuto e stabilità. Speravo avessero una spalla un po' più rigida ma il rollio della M2 mi sembra uguale a quando montavo le R39, forse si comportano meglio sull'umido e sul bagnato, però mi risulta molto difficile fare paragoni.
I consumi sono rimasti praticamente uguali, ipotizzo che il peso sia molto simile.
Monto i cerchi originali Exceed.
Per ora mi ritengo soddisfatto, ma aspetto ad espormi sulla longevità.
PS: guido da solo per il 80/90% del tempo ma tengo le pressioni un po' più alte rispetto alle consigliate.
(anteriore: 2,5/2,6 bar, posteriore: 2,7/2,8 bar)

Re: Che pneumatici consigliate?

giovedì 16 luglio 2020, 14:59

ottimo Davest, le tue sensazioni sembrano confermare le mie supposizioni, quindi probabilmente hanno modificato qualcosa nel battistrada e mescola lasciando inalerato il resto... mi sa che sono le candidate ideali
e sulla longevità... potremo vederlo solo a lunga scadenza, considerato che non sono solito mantenere per più di 3 anni gli stessi pneumatici (le R39 erano arrivate alla frutta)
sulla spalla poco rigida, non penso si possa fare molto sui cerchi di serie, a mio avviso piuttosto strettini: corretto aumentare di poco la pressione

Re: Che pneumatici consigliate?

giovedì 22 ottobre 2020, 21:11

oggi ho montato le falken euroall season le prime quattro stagioni prodotte per la nostra exceed 185 60 r16. penso di essere uno tra i primi ad averle montate. un po care essendo una misura anomala purtroppo. la prima impressione è buona,bel battistrada non rumorose per ora
Rispondi al messaggio