Rispondi al messaggio

Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e box

giovedì 3 ottobre 2019, 17:24

Ciao a tutti,

ho una Mazda 2 del 2009 e vorrei montare delle barre portatutto con sopra un box da tetto.

Vorrei sapere se conoscete un modo per trovare la portata massima del tetto. Sul manuale non riesco a trovarla.

Vorrei anche sapere se sapete consigliarmi qualche modello abbastanza aerodinamico (non molto rumoroso in autostrada).

Grazie

Ciao :-)

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

venerdì 4 ottobre 2019, 13:35

ciao, qui si parla di 50 kg:

https://www.prorack.com.au/cars/mazda/2 ... tch-131677

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

venerdì 4 ottobre 2019, 17:07

Ciao,

grazie :-)

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

venerdì 10 luglio 2020, 19:47

Ciao. Forse e tardi ma ti rispondo lo stesso.
Tre anni fa montai un box dalla Fapa per quelle volte che serve andando in montagna a sciare. In effetti e comodo e ci stava un bel po di roba, tavole comprese.
Ma viaggiando sulla costa ligure verso casa, se ci era vento era un disastro. La macchina, specie all'uscita dei viadotti e delle gallerie sbandava da paura.
Qui in Riviera di Levante il vento e cosa normale anche d estate, ma di inverno e anche peggio.
Forse l'auto e piccola e alta, forse il box era un po troppo grande, fattosta' che dopo un paio di spaventi di quelli seri, l'ho levato.
Per esperienza non Consiglio.
Luciano.

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

martedì 14 luglio 2020, 10:34

Ciao Luciano,
ti ringrazio per la risposta.
In effetti non ho fatto l'acquisto perché non ne ho ancora avuto bisogno e per via dei possibili rumori ad alta velocità.
Vivo al confine tra Toscana e Liguria e ogni tanto mi capita di percorrere il tratto di autostrada A12 fino a Genova, quindi quanto mi scrivi mi interessa in particolare e penso che non procederò all'acquisto.
Grazie.
Ciao

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

mercoledì 15 luglio 2020, 17:55

Ciao. Siamo vicini di casa allora.
!! E in quanto a vento traverso sai di cosa parlavo.
No, il box almeno per certe auto, tutto sommato piccole, non e' una furbata. Poi magari chi abita in pianura padana dove di vento non c'è ne mai, e' un'altra storia.
Ma qui da noi e' da pensarla molto bene.
Sto cercando di cambiare l'auto, ma solo per forza maggiore, e l'idea sarebbe di prenderla un po più spaziosa tagliato in questo modo la testa al toro, ma, rimanendo, se riesco in Mazda. Magari una km 0 o un qualcosa di recente e con una ragionevole cifra di chilometri.

Mi sto attualmente muovendo im questo senso.
Ciao.
Luciano La Spezia.

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

giovedì 16 luglio 2020, 11:43

Ciao, sì, siamo vicini di casa, io sto a circa 1,5 Km dal confine con la tua provincia/regione. :-)
Durante l'ultimo periodo di lockdown eravamo nella paradossale situazione in cui non potevamo andare a 2 Km di distanza a nord-ovest (in Liguria) ma potevamo invece spostarci di più di 200 Km a sud-est perché rimanevano comunque in Toscana :-D

Capita anche da noi, all'ingresso in autostrada, di leggere spesso l'avviso di vento forte per chi viaggia in direzione Genova. Infatti considero molto preziosa la tua esperienza e penso che non opterò per il box tetto.

Per quanto riguarda il cambio auto, sto anche io valutando se cambiarla con una più spaziosa (anche per quanto riguarda il bagagliaio), tuttavia con la mia Mazda mi sono trovato molto bene (la migliore tra le auto che ho avuto) e mi dispiacerebbe abbandonarla. Ha ormai 11 anni ma, facendo gli scongiuri, non ricordo di avere avuto grosse problematiche.
Qualora cambiassi, anche io apprezzerei di poter rimanere con la stessa marca, in virtù dell'affidabilità che ho riscontrato ed anche per il piacere nella guida.
Prima del periodo di chiusura stavo guardando per qualche usato con non troppi chilometri ed a gpl ma non avevo trovato molto.

Ciao,
Massimo

Re: Mazda 2 (2009) - Portata tetto per barre portatutto e bo

martedì 28 luglio 2020, 19:32

Ciao Massimo.
Giovedì ho appuntamento in Massa da un rivenditore ufficiale Mazda ( per parlare un po più approfonditamente delle due opzioni che mi hanno prospettato con una spesa supergiu uguale.
Mazda 2 exced km, 0 tutta full compreso il colore o una cx3 120 cv, grigia,un anno di vita con un numero ragionevole di km certificati e ancora in garanzia per 2 anni dalla casa.
Io propendo per l'auto più grossa dell'attuale, la mia compagna e' rimasta ferma a bocca aperta sulla m2 rossa... Sarà una bella battaglia!!!
Ma spero sia quella decisiva.
Luciano.
Rispondi al messaggio