Rispondi al messaggio

Tagliando fai-da-te

mercoledì 6 giugno 2018, 10:26

Salve, qualcuno si tagliandi da sé? In caso, è possibile spegnere la spia della manutenzione senza andare in officina?
Grazie

Re: Tagliando fai-da-te

mercoledì 6 giugno 2018, 13:57

è possibile ma devi seguire le istruzioni sul libretto,
oppure fai una ricerca internet e vedrai che con un po' di pazienza trovi le dritte giuste

Re: Tagliando fai-da-te

martedì 2 aprile 2019, 15:00

ale_roma ha scritto:Salve, qualcuno si tagliandi da sé? In caso, è possibile spegnere la spia della manutenzione senza andare in officina?
Grazie


Hai proceduto con il fai da te alla fine?hai riscontrato problemi?

Io ho deciso di arrangiarmi visto le ultime ladrate del concessionario...tanto ormai l'auto non è più in garanzia

Re: Tagliando fai-da-te

martedì 2 aprile 2019, 15:29

No, l'ultimo l'ho fatto in officina a dicembre (garanzia scaduta febbraio).
Per fortuna! In due mesi l'olio è arrivato alla X (iniettori sostituiti in garanzia a ottobre scorso). Oggi mi hanno fatto pulizia iniettori, rigenerazione forzata filtro e cambiato olio e riprogrammata centralina, tutto in "garanzia".
La mia è una 1.5D

Re: Tagliando fai-da-te

mercoledì 3 aprile 2019, 10:54

Bè si finchè sei in garanzia decisamente meglio farlo in Mazda il tagliando...in particolare col Diesel che ha dato un pò di problemi

Io però ho un benzina e ci faccio pure molti km all'anno....farmi derubare ogni 6-7 mesi da questa gente per altri 3 4 anni non mi va proprio.

Visto la poca trasparenza che hanno dimostrato agli ultimi tagliandi a questo punto mi fido solo di quello che ci faccio io all'auto :devil:

Re: Tagliando fai-da-te

domenica 19 maggio 2019, 12:58

whisper ha scritto:Bè si finchè sei in garanzia decisamente meglio farlo in Mazda il tagliando...in particolare col Diesel che ha dato un pò di problemi

Io però ho un benzina e ci faccio pure molti km all'anno....farmi derubare ogni 6-7 mesi da questa gente per altri 3 4 anni non mi va proprio.

Visto la poca trasparenza che hanno dimostrato agli ultimi tagliandi a questo punto mi fido solo di quello che ci faccio io all'auto :devil:
Ciao come alzi l'auto per cambiargli l'olio ? cosa usi in particolare ?

Re: Tagliando fai-da-te

domenica 19 maggio 2019, 22:50

Ciao come alzi l'auto per cambiargli l'olio ? cosa usi in particolare ?


ehm...mio padre ha messo due legni segati a mo di rampa per alzare le ruote anteriori quel tanto che bastava :tmi: :lol:

Per il resto non abbiamo usato nulla di particolare, il filtro lo ha svitato lui a mano mi pare

Re: Tagliando fai-da-te

giovedì 28 maggio 2020, 21:56

Tagliando home made appena effettuato, sostituzione filtro olio una cavolaia, filtro motore idem, filtro abitacolo idem, rabbocco olio...anche un bambino sarebbe capace, ma il bello sapete dov’è stato? Filtro gasolio non pervenuto non sono riuscito a trovare il filtro gasolio, ho seguito i tubi del gasolio dal serbatoio fino al cofano motore e niente, filtro gasolio non pervenuto e non sono riuscito a cambiarlo. In questi giorni cercherò di contattare qualcuno che mi possa dire dove si trovi ma non conosco nessuno che possa aiutarmi; voi sapete dov’è??? La mia è una Mazda 2 1.5 105 cv 77kw

Re: Tagliando fai-da-te

venerdì 29 maggio 2020, 9:11

E' nella parte posteriore. ti posto un video della m3, ma la posizione è la stessa.

Re: Tagliando fai-da-te

martedì 17 novembre 2020, 21:45

Ho fatto questo video sul tagliando completo alla Mazda 2
https://youtu.be/F7wjimTCVPs
Su richiesta dello sponsor è stato fatto su un mio canale secondario (che è principalmente in inglese).
il mio canale Youtube principale che è in italiano è:
https://www.youtube.com/c/cantharus se vi piacciono i miei contenuti vi invito ad iscrivervi al mio canale principale Farò altri video sulla nostra bellissima Mazda 2
PS se volete iscrivervi e scaricare l'app dello sponsor (autodoc) seguite i link in descrizione al video, mi daranno credito per eventuali nuovi ricambi per produrre video sponsorizzati
Rispondi al messaggio