Rispondi al messaggio

Avviso traffico anteriore

mercoledì 18 marzo 2020, 20:02

Buongiorno, sono in cerca di una risposta: parliamo della opzione "avviso traffico in arrivo dai lati (FCTA). Ci sono volte che il monitaraggio funziona, a volte mi da l'impressione che non funzioni. Ho letto e riletto il libretto delle istruzioni e ho configurato l' i-activsense come spiegato nel manuale. Ho fatto dei giri di prova (senza scendere dall'auto.. |( ;( ) e ho notato che non sempre mi segnala l'arrivo di una vettura ad esempio nelle rotonde o ad un incrocio... avete qualche consiglio?
Grazie saluti

Re: Avviso traffico anteriore

venerdì 20 marzo 2020, 13:46

anche a me nelle rotonde non segna nulla.... però vabbè, lì la visuale l’abbiamo.

Re: Avviso traffico anteriore

venerdì 20 marzo 2020, 21:18

e si, ho notato che segnala l'auto che si avvicina probabilmente quando ci sono le condizioni per cui è stato programmato, sto cercando di capire la logica... appena scopro qualcosa vi informerò. Saluti. :^)

Re: Avviso traffico anteriore

venerdì 3 aprile 2020, 10:02

Dal manuale della CX-30 leggo:
FCTA
Condizioni operative
Il sistema opera quando vengono soddisfatte tutte le condizioni indicate
di seguito:
- Quando il veicolo viaggia a velocità inferiore a 10 km/h circa.
- (Cambio automatico) = La leva selettrice è in posizione D.
- (Cambio manuale) = La leva cambio è in posizione diversa da N o R.
- Quando un veicolo si avvicina dal lato anteriore del vostro veicolo a una velocità pari o superiore a 5 km/h circa.
Quindi, difficilmente in rotatoria segnalerà qualcosa, almeno che non si è praticamente quasi fermi.

Ciao :)

Re: Avviso traffico anteriore

venerdì 3 aprile 2020, 11:46

ecco! svelato “l’arcano” delle rotonde! io il manuale l’avevo letto tutto prima che mi arrivasse l’auto ma poi certe cose si dimenticano. Grazie.

Re: Avviso traffico anteriore

venerdì 3 aprile 2020, 18:33

Si vero, alla fine ci vogliono tutte le condizioni che possano far " svegliare" il sistema, mettendo la configurazione su "precoce" c'è qualche intervento in più. Grazie saluti :y:

Re: Avviso traffico anteriore

sabato 4 aprile 2020, 7:41

Praticamente serve solo in manovra

Re: Avviso traffico anteriore

sabato 4 aprile 2020, 11:32

Più che in manovra, serve negli incroci, quando ci si immette in una via principale con poca visibilità.
Rispondi al messaggio