Rispondi al messaggio

Re: Gasolio congelato

lunedì 30 dicembre 2019, 19:02

albybo ha scritto:Buongiorno, ho il 1.5, settembre 2016.


Ciao. Ho avuto anche io 4 anni fa, lo stesso problema quando pernottavo in montagna e le temperature andavano normalmente a -10 e oltre .
Il mio meccanico sotto casa,ha risolto il fastidio con una fasciatura del filtro e dei tubi che arrivano al filtro con un materiale termico in maniera momentanea.Giusto per arrivare alla fine della stagione sciistica. In concessionaria mi dissero che era una grana che in tanti avevano gia' riscontrato e in molti erano abitanti nella mia zona VcO, che sapevano gia come metter a posto la cosa e che sarebbe stato fatto una modifica in garanzia. Cosa eseguita nella primavera successiva.
Da allora ,anche ai -25 di una notte a Livigno ,al momento dell'accensione un po di brontolio lo faceva sempre,ma non sono mai piu' rimasta a piedi . :rock:
Con l'attuale a benzina ,il motore brontola ugualmente per circa 2 o tre minuti ,ma ho notato che si scalda molto piu' velocemente che il vecchio disel.
ClaraBiella

Re: Gasolio congelato

lunedì 30 dicembre 2019, 22:07

Ciao a tutti, alla fine a causa dei continui problemi ho deciso di vendere la CX 3 e ora sono passato a Skoda. Staremo a vedere.
Un buon anno a tutti! Paul

Re: Gasolio congelato

venerdì 3 gennaio 2020, 21:26

Anche io la Mazda Cx3 l'ho venduta da diversi mesi.Adesso viaggio con una Mini Countryman, sempre diesel,e mi trovo bene.Comunque anche la Cx3 Mazda mi ha dato molte soddisfazioni nei due anni che l'ho avuta

Re: Gasolio congelato

venerdì 31 gennaio 2020, 22:58

albybo ha scritto:Buongiorno, ho il 1.5, settembre 2016.

Anche io stessa data,questo è il primo inverno nel quale non ho ancora avuto il problema di congelamento e spie accese a gogò.
Questo a seguito dell'ennesima modifica (stavolta decisiva sembra),consistente nellaggiunta di un carter proteggi filtro,montato a fine inverno scorso.
Speriamo.

Re: Gasolio congelato

sabato 22 febbraio 2020, 19:53

Ho iniziato a sentire quel rumore, qualcuno sa se è stata trovata l'origine?

Re: Gasolio congelato

giovedì 28 gennaio 2021, 14:20

Ciao!Domanda ma quale additivi Tunap consigliate per le cx3 diesel 1.5? sono due mattine che strappa giri bassi.. invece va bene quando rimane ferma in garage(più caldo)
Rispondi al messaggio