mercoledì 13 novembre 2019, 17:29
io ho cambiato gli ultimi due iniettori fuori garanzia facendo intervenire Mazda Italia che mi ha rimborsato l'intero importo facendomi firmare una liberatoria....
giovedì 28 novembre 2019, 16:52
eam77 ha scritto:Ciao,
a 50.000 km (4 anni), auto guidata solo in autostrada, ha iniziato a lampeggiare la spia DPF (è l'unica anomalia che riscontro, la macchina per il resto va benissimo).
Portata in riparazione nello stesso centro autorizzato dove ho sempre effettuato i tagliandi e campagne di richiamo, in diagnosi non hanno riscontrato problemi, hanno quindi forzato la rigenerazione, pulito FAP e reset della spia.
Dopo 200 km dalla "riparazione" la spia DPF lampeggia nuovamente, cambio quindi centro autorizzato e mi dicono che il problema sono gli iniettori.
Sono in attesa di sapere la spesa, l'auto non è più in garanzia.
Vi tengo aggiornati.
Aggiornamento: anche se l'auto non è più in garanzia la Mazda si è fatta carico di tutte le spese di sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, guarnizioni, tubo iniezione carburante, tubo EGR, guarnizione valvola EGR; in sintesi non ho pagato 1 centesimo.
Anche a me hanno fatto firmare una liberatoria.
Tempo di attesa: 2 settimane, più che altro per la ricezione dei pezzi di ricambio da parte della Concessionaria riparatrice.
martedì 28 gennaio 2020, 8:41
Oggi sono andato in concessionaria,fatta diagnosi e responso sono da sostituire gli iniettori. Però e nato un problema l'auto avrebbe dovuto fare il 1° tagliando a Febbraio 2019 e a loro non risulta. Speriamo che in Mazda accettino.
mercoledì 12 febbraio 2020, 13:20
ma tutti questi problemi agli iniettori del 1.5d sono stati risolti? riguardano anche i nuovi motori 1.8d?
mercoledì 12 febbraio 2020, 18:24
macchina data in permuta problema risolto così
lunedì 29 giugno 2020, 16:01
Buon giorno a tutti, da un mese ho una mazda cx3 immatricolatra a Dicembre 2016. Dopo un mese di utilizzo, mentre ero in autostrada mi si è accesa la spia DPF lampeggiante e non si è più spenta. Ho chiamato un officina Mazda e mi hanno detto che era un problema già segnalato in precedenza e che riguarda gli iniettori, mi hanno attaccato la macchina alla centralina e detto che avrebbero mandato i risultati alla mazda per la verifica dei paramentri. Mi hanno detto che sarebbe un intervento fuori garanzia, ma riescono a farmelo rientrare. a voi è capitato? Io in un mese ho fatto 1000 km e circa la metà in autostrada, mi sembra strano che si sian intasato il filtro facendo quel tipo di strada.
Se non dovessero rientrare in garanzia l'intervento, quanto mi verrebbe a costare?
lunedì 29 giugno 2020, 16:07
Spostato dove se ne parla e soprattutto nella sezione Cx-3.
martedì 30 giugno 2020, 10:07
Prima che intervenisse Mazda Italia a me hanno fato pagare 900 euro a iniettore, il problema è che neanche sostituendoli tutti e quattro abbiamo risolto....
venerdì 3 luglio 2020, 14:16
Ciao, successa la stessa cosa: ho acquistato una cx3 a Maggio e a Giugno mentre andavo in autostrada mi si è accesa la spia DPF lampeggiante. POrtata i autofficina e sono da cambiare gli iniettori. Peccato che il problema fosse già noto a non mi avessero messo a conoscienza di tutto ciò. Ora sto apsettando che mazda mi confermi il cambio dei pezzi in garanzia .
venerdì 13 gennaio 2023, 18:40
a me cambio iniettori e tagliando mi hanno sparato 4800 euro solo perchè si era accesa la spia avaria motore l'altro giorno ho solo cambiato il debimetro ed è tornato nella norma il tutto fatto da me
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.