Rispondi al messaggio

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 13 gennaio 2020, 17:06

ale_roma ha scritto:Il problema non è che si tappa il filtro, ma che le troppe rigenerazioni portano all'innalzamento del livello dell'olio. Se fai tanti km, fai due tagliandi in un anno.


Ma quindi il filtro che ti hanno cambiato aveva qualche problema oppure è stato solo un tentativo come un altro?

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 13 gennaio 2020, 18:37

Il filtro è stato un tentativo.
Come i quattro iniettori.
Il blocco del motore no, lì avevano trovato il rapporto di compressione errato su due di loro.

Re: Spia dpf lampeggiante

martedì 14 gennaio 2020, 12:17

Prova a utilizzare un prodotto per pulire gli iniettori così da ridurre eventuale fumosità e prova anche ad utilizzare il diesel premium per un paio di pieni

Re: Spia dpf lampeggiante

martedì 14 gennaio 2020, 13:39

Non so come faccia ad esserci un rapporto di compressione errato su un motore nuovo, ma non sono un meccanico.

Delle officine ufficiali mi fido comunque abbastanza poco...anche perchè la tendenza di cambiare pezzi random senza cognizione di causa mi pare sinonimo di scarsa competenza

Re: Spia dpf lampeggiante

martedì 14 gennaio 2020, 15:59

E non era nemmeno la prima che visitavo. Le altre mi hanno sempre dato la colpa, dicendo che dovevo stare più attendo al livello dell'olio (ero sotto i 20k km e sotto l'anno dal tagliando)

Re: Spia dpf lampeggiante

martedì 14 gennaio 2020, 17:18

Si e magari ti consigliano di girare tenendo il motore sopra i 3000 giri :lol:

C'è anche da dire che se il motore è progettato/uscito male i concessionari ci possono fare poco...ma un pò di più trasparenza e onestà farebbe solo bene credo

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 8 maggio 2024, 22:12

ciao,ho il tuo stesso problema con la cx3 di mia figlia che ha 150000 km del 2015,mi hanno detto di sostituire in Filtro ma la cosa mi puzza.Essendosi accese in croazia ,ha fatto 1500 km con tutte le spie accese che, dopo il cambio olio ed il reset, e rimasta solo quella del dpf .il mecca mi ha detto che non rigenerava da 1500 km.Gentilmente puoi dirmi se hai risolto?Grazie

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 8 maggio 2024, 22:19

Ciao, no, non ho risolto. Vado avanti utilizzando ogni tanto additivi DPF nel carburante. Quando faccio il tagliando cerco di non mettere troppo olio e, a metà anno, ne aspiro un po' (abbassando il livello) e, in caso, integrando con olio nuovo.
Rispondi al messaggio