Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 7:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Invece a me finora sembra che con il cambio automatico spegne il motore solo quando sei fermo. Strano...

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 19:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
si devono verificare 3 condizioni secondo me da come ho notato perchè questo accada:
-1 devi essere in piano(no salite no discese).
-2 bassissima velocità ormai quasi fermo e cambio in folle.
-3 auto hold acceso.
altrimenti si spegne solo se completamente da ferma.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 9:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Ah ecco... forse non mi si spegne prima di fermarsi quando non ho l'auto hold attivato...
Ma il fatto del cambio in folle vale anche con l'automatico? Non avrebbe senso, io raramente metto in neutral.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 6:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 6:37
Messaggi: 52
Comune e provincia: Sesto san Giovanni - MI
Buongiorno a tutti.
Così, per condividere...
Ho ritirato la macchina questa settimana e, da subito, rilasciando l'acceleratore si disattivano tutti i cilindri.
Da ieri, dopo un centinaio di chilometri percorsi, ho notato la disattivazione di 2 cilindri con andatura tranquilla.
insomma, questa mattina presto, con il traffico scorrevole, ho fatto quasi tutto il tratto di tangenziale da Cologno a S. Donato in sesta marcia a 85/90 Km/h con il funzionamento a 2 cilindri.
Consumo istantaneo segnalato 3/4 l/100Km: molto meno della mia vecchia Peugeot 207 1.4 benzina!!!
Direi che promette molto bene!

_________________
Mazda 3 2019 skyactiveG Polymetal gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 6:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Sì, corrisponde a quello che riscontro io.
A 90 all'ora costanti in pianura, andando a 2 cilindri, ha consumi da diesel, di quelli di piccola cilindrata :)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2019, 18:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 8:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Ciao
Hai notato anche tu che tante volte l'indicatore di cambiata dice stupidaggini? In pratica sembra non tenere conto della disattivazione per cui se lo segui alla lettera finisci col consumare di più. In tanti casi ho notato che conviene stare con una marcia in meno e 2 cilindri piuttosto che passare al rapporto superiore e costringere il motore a girare a 4.

Inoltre con l'aggiornamento FW post richiamo sembra entrare più frequentemente e con minore ruvidità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2019, 19:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Ciao io ho notato che la soglia del minor consumo si attesta tra i 2300-2500 giri in modalità 2 cilindri, dopo 8000Km io ho notato questo. P.s si il compiuterino di bordo è un po pessimista coi consumi a volte anche non premendo ti dice che sta consumando come se tocchi appena appena l'acceleratore in realtà sei o in folle o no pressione a volte ha lievi lag ha adattarsi alla risposta di guida anche nel recupero energia in frenata, spero che con il prossimo aggiornamento lo sistemino.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 9:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 0:38
Messaggi: 6
Comune e provincia: Pescara
Buongiorno a tutti,
Da una settimana sono diventato possessore della nuova Mazda 3.
Uno spettacolo!

Volevo chiedere 2 cose:
- avvertite anche voi una leggera vibrazione in abitacolo quando la vettura viaggia a 2 cilindri?
- quando aprite l'automobile con il telecomando, sentite anche voi dei leggeri "sibili elettronici"?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 9:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 6:37
Messaggi: 52
Comune e provincia: Sesto san Giovanni - MI
Buongiorno.
Alla prima domanda: sì, soprattutto a bassi giri (1500/2000) ma niente di così fastidioso.
Alla seconda non ho fatto caso, anche perché di solito apro toccando la maniglia.

_________________
Mazda 3 2019 skyactiveG Polymetal gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 10:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 22:23
Messaggi: 182
Comune e provincia: Reggio Emilia
Ultimamente ho notato che va a due pistoni anche in salita, ero in terza, cruise control a 55, su un cavalcavia

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: tommaso18 e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati