Questa è la prima parte del loro video, sono presenti la G e la D, nel video specifica che il consumo della G è inferiore rispetto al computer di bordo. la D hanno avuto dei problemini con il pieno di carburante..in qualsiasi caso nel video è spiegato tutto
whisper ha scritto:In autostrada tenendosi sui 110-120 quanto consuma secondo te la X?
Con la G come dicevo poc'anzi si può fare tranquillamente intorno ai 5l/100 km. Presumo che con la X sia più o meno uguale (max 1 o 2 decimali in meno di differenza). Non credo che in autostrada a regimi più elevati si possano avere benefici dal sistema SPCCI. A bassi regimi in città lo skyactiv-X potrebbe garantire qualcosa di meglio come consumi, non saprei quantificare ma, prendendo per buoni i valori omologati dalla casa su ciclo misto che mi pare siano di 5,2l 100 km per la G e 4,5l per 100 km con la X, si può pensare a qualche decimale in più.
Per quel che vale. Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa. Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo. Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi. Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3....
Interessante. La G ha 7 cavalli in più del dichiarato. La potenza massima è a 4.684 giri, la coppia massima a 4.100 giri. Il picco della potenza è tra i 4.500 e i 5.000.
La D e la X hanno 2 cavalli in più del dichiarato. Il regime di potenza max della X è a 5.905, molto più in alto della G. Tra i 4.000 e i 5.000, proprio quando la G dà il meglio, la X ha un leggero calo nella crescita della potenza.
In sintesi, la G rispetto alla X ha curve di coppia e potenza un po' più lineari, ma soprattutto con i valori massimi spostati un po' più sui bassi regimi. La X dà il meglio dai 5.000 giri in su, dove invece la G ha un calo.
chilling out ha scritto:Per quel che vale. Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa. Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo. Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi. Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3....
Direi ottimo! appena hai tempo, se riesci, a darci un parere più dettagliato di quel motore
Come già detto in un altro post la disattivazione di due cilindri fa una bella differenza. Sono curioso di vedere quanto la G peggiorerà la sua media nel tratto di montagna perché penso che dia il meglio di se nelle andature costanti ma tutte le volte che lo si sollecita energicamente con l’acceleratore i consumi salgono rapidamente...