Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 10:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 7 settembre 2019, 5:48
Messaggi: 35
Comune e provincia: Venezia
Unica nota stonata rispetto la percezione di qualità che mi ha dato il veicolo in generale è il cassetto portaoggetti... Come ho letto poi in seguito su un topic dedicato della Mz3. Anche qui è tutto a vista e mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca, soprattutto perché non sono di certo un esperto nel far le radiografie alle auto o da controllare tutti i cavilli giusto per criticare ma l'ho notato ad una prima occhiata quando mi stavo facendo un'idea dell'auto.
Dovrò sorvolarci sopra,col tempo non ci farò più caso.

_________________
CX30-G Exceed Blu 2wd man


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
walti ha scritto:
Poi sono risalito sulla mia CX-5.... altra categoria in tutto... :rofl: :rofl:


Come spazio e sospensione posteriore o intendi anche come telaio, motori, materiali e infotainment ad esempio? |(

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
SteX83 ha scritto:
Unica nota stonata rispetto la percezione di qualità che mi ha dato il veicolo in generale è il cassetto portaoggetti... Come ho letto poi in seguito su un topic dedicato della Mz3. Anche qui è tutto a vista e mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca, soprattutto perché non sono di certo un esperto nel far le radiografie alle auto o da controllare tutti i cavilli giusto per criticare ma l'ho notato ad una prima occhiata quando mi stavo facendo un'idea dell'auto.
Dovrò sorvolarci sopra,col tempo non ci farò più caso.

Se per fare un cassettino (e/o una cappelliera) premium avessero dovuto ancor più risparmiare sulla meccanica... ci sarebbe stato da scendere in piazza come a Hong Kong. 8)

Tradotto: sapreste farle da prezzo premium... ...FATELE VERAMENTE IN TUTTO! ...e fatele pagare un pò di più, chissene, le si prenderanno di seconda terza o quarta mano come l'80% delle premium circolanti. :swear:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 13:39
Messaggi: 293
Comune e provincia: Milano, MI
E` abbastanza una prerogativa dei Giappi fare macchine "quasi del tutto" premium, non e` solo Mazda...
Ce ne si fa una ragione, alla fine... :D :D

_________________
Walti.

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Psicologicamente, per la massa, se costassero premium (e con cassettini in velluto ecc)... allora lo sarebbero automaticamente pure di contenuti (come il 1.5 dCi su Klasse A da 37.000 euro che essendo su Klasse A "però è diverso").

Quindi è bene sempre sapere cosa interessa a noantri pseudopremium... se interessa il cassettino, la gommina, il giro di led... oppure il progetto degli interni e l'ergonomia.... ....oppure la meccanica. :)

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Mah, sinceramente non saprei che farmene di una cappelliera premium. :D

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2019, 7:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Vista sabato, sia nera exceed che rossa exclusive. Innanzitutto devo dire che la macchina é bellissima, a livello di estetica fa sfigurare tutta la gamma mazda tranne la 3, si vede che sono loro le "nuove". Per i fascioni in plastica l'effetto dal vivo é completamente diverso da quello in foto. L'ho trovata molto sobria.
Veniamo ai dubbi:
- spaziosità: me l'aspettevo migliore, le linee sinuose e l'ergonomia sono belle ma portano a compromessi. La mia golf 6 sarà squadrata ma risalendoci quasi mi sembrava più spaziosa. Credo sia un impressione ehh ma anche il bagaglio pur essendo buono non fa esclamare meraviglie.
- visibilità: questa cosa me l'aspettavo meno, nel senso che il lunotto é molto piccolo, i finestrini laterali pure, non posso dare giudizi certi non avendola ancora provata, la sensazione comunque é che non sia il massimo

Detto questo l'impressione é stata ottima nonostante qualche dubbio su praticità e spaziosità.
Interni molto ben curati e rifiniti, ottimi materiali ovunque... ultima cosa,non ho capito perché sul sito si parla di interni in pelle nera, in realtà sono marroni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 11:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
A me la Mazda 3 "vecchia" BM pare più ben spaziosa della Golf 7 (che ha una conformazione interna poco avvolgente ed ergonomica imho) pensa un pò! Quindi la CX-30 è meno spaziosa della mia? O vuoi dire "poco ariosa"?

P.S. Tra le "nuove" devi annoverare la CX-5 col frontale identico alla 3 ma rialzato, che fa parte sempre del cosiddetto "Kodo 2".

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 11:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Diciamo che l'ergonomia e come sono sagomati i sedili, il grosso bracciolo ecc danno forse più la sensazione di rendere come dici tu l'auto meno ariosa. Lo spazio sicuramente non manca, ma ripeto come dicevo prima le impressioni iniziali a volte vengono smentite, considerando che vengo da macchine tedesce che sono concettualmete diverse. Squadrate e pratiche ma hanno un'altra filosofia. Per esempio anche salendo sulla t cross dei miei ho l'impressione sia più spaziosa (o ariosa) della cx30, soprattutto salendo dietro dove ho 15 cm buoni tra ginocchia e sedile(sono alto 180) cosa che non ho sulla cx30. Certo poi é come confrontare una pratica panchina di legno ed un divano ergomomico. Se ti siedi sulla panchina il tuo soggiorno sembrerà più grande.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CX-30 già in vendita
MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 9:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
sulla spaziosità penso al fatto che confrontando la mazda 3 con la golf ci si rende subito conto che:
    bagagliaio meglio la golf e non di poco,
    sedili posteriori: in 3 nella mazda stai bene, nella golf soffochi
    aerosità: la mazda è più "rastremata" e quindi sembra più stretta e magari da meno spazio alla testa. Su questo la CX30 che non ho provato dovrebbe compensare abbondantemente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati