Rispondi al messaggio

CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

mercoledì 4 settembre 2019, 23:05

Ciao a tutti! Ho iniziato di recente una nuova professione, che mi vede impegnato alla guida diverse ore al giorno per un totale di 45/50.000 km/annui. Avendo necessità di sostituire l'auto con urgenza, sto valutando diversi modelli tra cui CX-3. Prima dell'acquisto, ho pensato sarebbe utile un vostro parere. Si tratta secondo voi di una vettura valida per la destinazione d'uso che si richiede nel mio caso? Cambio automatico o manuale? Grazie in anticipo ;)

Re: CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

giovedì 5 settembre 2019, 11:08

A meno di necessità particolari, io per fare 50k all'anno opterei sempre per una berlina turbo diesel, nel caso una 3 o una 6.

Re: CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

giovedì 5 settembre 2019, 11:11

Perché?

Re: CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

venerdì 6 settembre 2019, 0:02

ragioni banali tipo viaggio meglio e consumo meno...
un'auto che stia in strada meglio della berlina ancora non l'hanno inventata

Re: CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

venerdì 6 settembre 2019, 7:37

Mah.. io ho avuto modo di usarla per qualche giorno un pò in tutte le condizioni d'uso e devo dire che è un'ottima macchina e per essere un "suv" devo dire che i consumi sono molto buoni (e l'ho pure spremuta). Avendo una 6 devo dire che non mi sono trovato affatto male.
Essendo di parte ti dico cambio automatico! dato anche i chilometri che farai annualmente. ;)

Re: CX-3 AUTO DA "SPREMERE"?

martedì 10 settembre 2019, 15:52

Benritrovati ragazzi...
Fine vacanze e inizio del team tram quotidiano.
Volevo rispondere all'amico che ha intenzione di spremere la macchina.
Tre anni fa' ,dopo un paio di acquisti europei ,diciamo così ,poco azzeccati ,mi lamentai della sfortuna che mi perseguitava con un carissimo amico vercellese che lavora nel campo auto ,e lui mi disse :se non vuoi più grane ,prenditi una giapponese.
Valutai Suzuky Toyota e poi mi innamorai della Mazda ad un apericena in Novara.
Devo dargli atto che dopo tre anni e circa 130 Mila km con la mia Cx3 1500 , aveva davvero ragione e ,sebbene attualmente sia perseguitata dalla voglia di sostituirla per il minor uso lavorativo ,la macchina mi piace ancora.
Quindi caro amico , ti direi vai tranquillo sul marchio del sole nascente anche come assistenza ,seppur io a parte i collaudi annuali non ne ho mai avuto bisogno. Che sia CX o 3 berlina (quest'ultima è stupenda bianca metallizzata !!!) se ti ci trovi come mi ci sono trovata io ,la riacquisti anche dopo anni.
E ti posso assicurare che io, usandola da "donna" ,l'ho spremuta a più non posso.
Rispondi al messaggio