Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 15:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Ok grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 9:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 5:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: Acqui Terme
buongiorno, ho portato alla Mazda l'auto e mi hanno detto che il problema è o il sensore gas di scarico o il sensore Map, nei prossimi giorni la porterò per far fare l'intervento per 200 euro e vedere se è uno o l'altro, trovo assurdo che quando hanno fato l'intervento per cambiare il turbo, albero a camme, olio , guarnizione etc..non abbiamo controllato quersti sensori o cambiati visto che costano poco e che da q2uanto sembra danno molti problemi.
in sostanza ora la macchina va bene fino a quando non si accende la spia di avaria, a quel punto il turbo smette di funzionare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 11:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
i sensori o sono guasti o non sono guasti e , fin che non sono guasti, che senso ha cambiarli?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: alberi a CAMME
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 20:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 22:59
Messaggi: 1
Comune e provincia: Marsala trapani
Salve a tutti sono dottorg, ho una Mazda cx5 2200 T diesel ma purtroppo fin dall'immatricolazione , 2013 ho avuto parecchie problematiche , prima fra tutte vivo a Marsala in Sicilia, dove le concessionarie Mazda sono un utopia e compaiono e scompaiono velocemente come i funghi, e da un problema all'altro, migliaia sono i km percorsi e svariate le concessionarie che si sono avvicendate, e da un problema all'altro , culminati la settimana scorsa, con quello degli alberi a "CAMME", qui mi sono addentrato in una vera foresta dove tutti sanno ma nessuno indica la via per uscirne. mi piacerebbe conoscere utenti con problemi di alberi a camme , per saperne di più sul da fare . sono nuovo AIUTATEMI!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 6:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Dottorg ti ho "attaccato" dove se ne parla. Buona lettura ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 8:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
@Dottorg buongorno, se hai fatto tutti i tagliandi regolari presso le concessionarie o auto officine autorizzate Mazda e riesci a dimostrarlo tramite le ricevute fscali/fatture (in ogni caso nel sistema gestionale Mazda dovrebbero essere tutte registrato);
allora recandoti presso una concssionaria Mazda (seria) dovrebbero riconoscerti la riparazione in garanzia (a parte i materiali di consumo come olio e filtri e manodopera).
Un cordiale saluto.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 5:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
@Dottorg, Mazda è perfettamente a conoscenza delle problematiche, dai msg letti sul forum ha fatto i lavori di sistemazione anche fuori garanzia però :
1. Mi sembra inaccettabile che non faccia una Campagna di Richiamo per Usura Albero a Camme
2. Se sei fuori Garanzia ti fanno pagare tutta la manodopera ( inaccettabile visto che il problema è noto )
3. Inaccettabile che procastinano la risoluzione del problema, perchè il rischio è di trovarsi fuori garanzia e di trovarsi a pagare fino a 7.000€ per sistemare il problema
4. Chi addirittura, come me, l'auto la utilizza in modo "delicato", si trova fuori garanzia, diversi km sulle spalle e i problemi che incominciano a farsi seri, rispetto a chi la usa in modo "aggressivo" e si trova i problemi subito
5. Inaccettabile che la Rete Ufficiale Mazda, cerchi di minimizzare il problema, come hanno fatto a me in occasione della CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLO, arrivando quasi a negare l'esistenza del Problema albero a Camme

SOLUZIONI :
1. Stessa auto, stesso periodo di acquisto (2013), l'amico ha venduto l'auto appena saputo dei problemi, risultato Quotazione AUTOSCOUT dai 12.500€ ai 15.500€, auto venduta a 6.500€ !!!
2. Io invece ho acquistato Gruppo Turbo aggiornato con la modifica del Rivetto, acquistato gli alberi a Camme in versione aggiornata 2017, quando mi troverò al limite sostituirò il tutto con un costo finale sui 1.500€ invece dei 7.000€ richiesti da Mazda
Il Concessionario Mazda si rifiuta di fare il lavoro, benchè i ricambi siano assolutamente Originali, ma questo non è un problema....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 11:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:04
Messaggi: 19
Comune e provincia: Modena
Se il problema è il sensore di pressione n1 sopra alla testata memorizza il P0471... al tecnico d'officina dovrà solo entrare in PCM>Datalogger e vedere i parametri BARO e EXPRESS1 che il valore deve stare pressoché uguale a 100Kpa de il BARO segna 100 Kpa o circa e L'EXPRESS1 è inferiore c'è il sensore da sostituire.....
Da qualche mese la casa madre ha sostiuito questo sensore con un altro codice che non è il sensore non è più in plastica ma bensì in alluminio e di forma diversa...Purtroppo questo sensore è stato problematico nel motore 2.2 SKYACTIVE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 10:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
Messaggi: 12
Comune e provincia: Latina
Buongiorno a tutti ..ormai conosciamo tutti il problema delle prime serie di queste cx5 anno 2013/2014 albero a camme usurato con gravi conseguenze tra cui rottura motore ...La Mazda non riconosce e non valuta nessun richiamo , pertanto il problema deve essere risolto a proprie spese.Personalmente sono a conoscenza dell' usura della mia, in quanto il motore è stato aperto per la riparazione guarnizione della testata,ma non ho provveduto alla sostituzione dell' albero che ,sentito la concessionaria, doveva avvenire dalla casa Mazda che non ha più ritenuto valida la riparazione in quanto da un controllo effettuato ,l'auto risultava rispondere in modo ottimale.Ormai sono passati 2 anni trasportandomi il problema fuori garanzia e sentendo in giro e leggendo i post sul forum il rischio é molto alto , nel senso che viaggiare in queste condizioni è preoccupante...Adesso che fare????La concessionaria si rifiuta di un eventuale richiesta di riparazione per il semplice fatto che non è più in garanzia e che gli ultimi 2 /3 tagliandi non sono stati effettuati da loro.A prescindere da tutto che la mia intenzione e rivenderla ma sicuramente dopo questa pessima esperienza il futuro non sarà mai più MAzda....
VERGOGNA MAZDA...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 1:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non ho capito bene:
-- sei "a conoscenza dell'usura" della tua, in che senso?

.. la macchina adesso sta andando bene?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati