Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 23:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 18:50
Messaggi: 5
Comune e provincia: roma
Incredibile, mi hai letto nel pensiero. intendo procedere esattamente in quella direzione. Ho già visto i kit di cui parli, voglio solo farmi confermare da qualcuno che effettivamente il mio problema è quello perché al momento sto facendo solo supposizioni, anche perché i sintomi segnalati (rumori a bassi giri, ticchettii, perdite di potenza) io nella mia macchina non li ho riscontrati. In realtà al momento è perfetta. Quindi il piano è : prima cerco di farmi confermare il problema (non so come) da un mio meccanico di fiducia e se così fosse mi comportero' come da te gentilmente suggerito. Vi terrò aggiornati. Per il momento grazie ancora a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 12:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 14:07
Messaggi: 25
Circa l'azzeramento su CX7 della spia olio motore (ogni 20000 Km DPF lampeggiante), ho risolto collegando tramite OBDII il software Forscan seguendo la procedura indicata nel link



valido per mazda 6, ma i passi sono uguali per CX7. Insomma ho resettato la variabile OILCHG_DIS. Spero di essere stato utile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 13:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 16:34
Messaggi: 11
Comune e provincia: varese
Ho scaricato l app . Ma dice che elm è di bassa qualità. Che elm usi ? E dove li hai comprato.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 12:05 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 14:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Salve a tutti
Dalla mia esperienza di possessore di cx7 diesel , posso dire che la spia dell'olio dovrebbe accendersi attorno ai 20000 km in condizioni ottimali.
Nel caso si facciano brevi tragitti la rigenerazione del filtro antiparticolato viene interrotta e dopo diversi tentativi falliti appare la spia recarsi in officina.
Ogni rigenerazione utilizza gasolio per pulire il filtro, il quale si sporca e viene poi rimesso assieme all'olio motore, la sonda che analizza la qualità dell'olio si accorge che è troppo sporco, e segnala la necessità di sostituirlo ,(praticamente Invece di scarseggiare l'olio potrebbe addirittura aumentare di livello).
La soluzione è :
Fare un lungo viaggio di 100 km spegnere,alla riaccensione dovrebbe spegnersi la spia.
Oppure ho fatto questo esperimento che ha risolto il problema a costo irrisorio. Ho lasciato l'auto accesa per 30-40 minuti al minimo Finché la lavavo (non bagnare la marmitta) Ho spento e riacceso l'auto è si è spenta la spia. Naturalmente, il problema si risolve solo se l'olio è in buone condizioni , altrimenti è necessario la sostituzione dell'olio. Fatemi sapere

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 23:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 16:34
Messaggi: 11
Comune e provincia: varese
Comunque la spia non è solo per l’olio , a me dice per la catena di distribuzione. Km 94000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati