Rispondi al messaggio

Re: Bocchette posteriori

domenica 16 giugno 2019, 13:01

Ormai è appurato che in Australia anche la Evolve ha le bocchette posteriori... vedere video seguente a 7'57''

Re: Bocchette posteriori

domenica 16 giugno 2019, 18:19

che fastidio..ho capito che magari li farà più caldo..ma potevano metterli anche nel mercato italiano! per me non è una mancanza da poco

Re: Bocchette posteriori

sabato 6 luglio 2019, 7:18

Anche secondo me è una mancanza (oddio, in realtà mi importa poco, sul CX-5 tanto mia moglie le teneva sempre chiuse perchè avrebbe avrebbe freddo anche nel deserto del Sahara).
In realtà IMHO questo succede quando si costruisce una macchina "at a price point", come si dice in inglese. Devi fare delle rinunce.
A cosa rinunciare dipende dal mercato, e Mazda ha differenziato alcuni dettagli per i vari mercati. Ad esempio nel mercato americano hanno le bocchette dietro ed il tettuccio apribile (per cui sono fanatici), ma non hanno la camera 360 nemmeno in optional.
Rimangono intorno a un costo di produzione costante giocando su qualche dettaglio.

Re: Bocchette posteriori

martedì 9 giugno 2020, 15:31

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e spero quanto prima di prendere anche io la mazda 3 !
Purtroppo avevo notato questa mancanza dai video australiani, e come vedo anche voi avete fatto presente la cosa.
Per chi possiede la mazda 3, avete visto se vi è già una predisposizone all'interno del tunnel per l'areazione posteriore ?
Perchè se dovesse esserci "basterebbe" procurarsi la copertura posteriore di quella australiana (o se uguale come dimensioni quella della cx-30), e capire anche dai forum americani se qualcuno ha la pazienza di smontare la copertura posteriore e di vedere come è strutturato il discorso climatizzazione per poterlo in caso replicare (capire quindi da dove prende l'aria (forse da quello dei piedi)) o se qualche possessore del forum di cx-30 riuscirebbe a farci capire come è fatto da loro il sistema, x vede se è possible replicarlo, anche con le stesse componenti della cx30 sulla mazda 3.
Resta da capire, se vi p lo spazio per poter realizzare la cosa (ma credo di si, ripeto x avere la conferma al 100% bisogna vedere come è fatto in australia, ma anche quello della cx30 potrebbe aiutarci)
Lo so, sembra un lavoro da pazzi ma lo feci tanti anni fa sulla ford kuga del 2008.
Vediamo se c'è qualcuno che riesce ad aiutarci, perchè se fattibile, sarebbe una delle prime cose che andrei a fare.
Rispondi al messaggio