Rispondi al messaggio

Batteria auto

giovedì 30 agosto 2018, 8:48

Buon giorno a tutti qualcuno ha già cambiato batteria? Ho visto che nei listini Bosch carta ecc non c'è io 1.5 benzina. Parlando con meccanico mi diceva che esce la scritta quando è da cambiare vi risulta?

Re: Batteria auto

lunedì 3 settembre 2018, 17:51

Ne dubito....
Direi che sia obbligatorio l'acquisto presso la rete Mazda, con tutte le diavolerie elettroniche che ci sono a bordo (tra le altre cose deve essere adatta per auto dotate del sistema start & stop).
Ciao

Re: Batteria auto

giovedì 28 marzo 2019, 23:38

Nessuno l'ha già cambiata?

Re: Batteria auto

sabato 30 marzo 2019, 15:18

Qualsiasi marca, non necessariamente presso la rete Mazda, basta che sia compatibile con sistema START&STOP, stesso amperaggio o di poco superiore

Re: Batteria auto

sabato 30 marzo 2019, 16:06

Quindi una 65Ah per sistemi start n stop

Re: Batteria auto

sabato 30 marzo 2019, 16:08

Non so quanti ampere è la tua

Re: Batteria auto

sabato 30 marzo 2019, 16:45

Non c'è scritto sulla batteria guardando libretto istruzioni dice così il.1.5 benzina

Re: Batteria auto

domenica 31 marzo 2019, 1:23

Quindi sarà quella; non ce lo scrivono tanto per consumare inchiostro! ;)
Il problema, come si è detto già altrove, del cambiare la batteria in proprio con questi nuovi sistemi è che la batteria stessa andrebbe "registrata" in centralina, con il proprio codice e le proprie specifiche, per ottimizzarne l'utilizzo e quindi la durata. Si fa in concessionaria e dovrebbero poterlo fare gli elettrauto "evoluti".

Re: Batteria auto

domenica 31 marzo 2019, 14:33

Dovrò andare a vedere costo in concessionaria vedo che non mi si illumina più da qualche settimana la batteria nella schermata di start n stop pronto.

Re: Batteria auto

lunedì 1 aprile 2019, 19:45

Non ci avevo fatto caso più di tanto ma anche io da qualche giorno mi trovo nella tua stessa situazione riguardo lo stard and stop (l'auto ha 4 anni), anche se la temperatura esterna, il climatizzatore, le temperature d'esercizio dell'auto ed il flusso dell'aria diretto al parabrezza sono tutte situazioni che possono giustificare il mancato spegnimento del motore.
Per quanto mi riguarda resta ancora un mistero quali siano le caratteristiche di amperaggio e di "spunto" della batteria della nostra Mazda3, complice l'assenza della motorizzazione dai listini generalisti che si trovano nella grande distribuzione (succede anche con i tergicristalli, dei quali sono riportate misure errate, es. Bosch).
Ciao
Wile
Rispondi al messaggio