lunedì 11 febbraio 2019, 14:31
Ciao a tutti anche io sono rientrato nel club usura albero a camme, ed ad Ottobre mi hanno sostituito proprio il motore, ora a distanza di 3500 km, da ieri sono tornate ad accendersi le spie tpms scbs, con la spia accesa dell i stop e pressione pneumatici.
Ora io mi chiedo ma che beep... altro c'è da sostituire? A qualcuno di voi è successo?
In settimana prenderò appuntamento con mazda per vedere che dicono.
Buona giornata a tutti
lunedì 11 febbraio 2019, 18:01
ciao, non dimenticarti di informarci ...
grazie
martedì 12 febbraio 2019, 18:40
scusate,
ho una mazda cx5 2.2 150 cv awd anno 2013 km 120.000, sono tre anni che giro per concessionarie ma non risolvo il problema. il motore non ha potenza, non supera i 3000 giri, in accelerazione è molto rumorosa, si sente la turbina che fischia. In autostrada spesso capita che a 130 kmh si blocca come avesse il limitatore. la porto alle officine mazda, la collegano al computer e mi dicono che è tutto apposto...
qualcuno ha avuto un problema analogo?
martedì 12 febbraio 2019, 18:48
Non vorrei portare male, però potrebbe trattarsi proprio dell'usura albero a camme che poi danneggia anche la turbina.
Per saperlo dovrebbero aprire il cperchio valvole ed ispezzionare l'albero a camme di scarico.
Prova a chiamare il numero verde Mazda e sottoporre loro il problema; richiedi, se non l'hai già fatto, di poter fare il "richiamo multicontrollo" di cui se ne parla già in questo forum.
Saluti.
martedì 12 febbraio 2019, 19:52
NeofitaCX5 ha scritto:ciao, non dimenticarti di informarci ...
grazie
Vi tengo aggiornati,
al momento tanto per cambiare le spie si sono spente come.per magia... mahhh
martedì 12 febbraio 2019, 20:44
grazie. ho chiamato il numero verde mazda e mi è stato detto di portarla in officina mazda e fargli sapere a quale officina si trova così si interfacciano direttamente con loro. vi farò sapere
mercoledì 20 febbraio 2019, 22:16
in officina mazda hanno provato a dire un sacco di cose strane, lho portata ad un officina di fiducia, dall'analisi del filtro nafta non c'era alcun segno di smeriglio, le turbine funzionano, ma non scaricano i fumi e parte di questi rientra nel motore. diagnosi: Dpf completamente ostruito.
possibile a soli 120000km, considerando che da 80.000 ha iniziato il problema??? qualcun altro ha avuto lo stesso problema?? e quanto costa la sostituzione? Grazie
giovedì 21 febbraio 2019, 11:40
ma se si ostruisce è da sostituire? Non esiste un modo per pulirlo e svuotarlo?
giovedì 28 marzo 2019, 13:23
Ciao a tutti,
ahimè anche io rientro nella parte dell'albero motore usurato e la concessionaria mi cambia tutto il necessario in garanzia.
La macchina attualmente ha 131'000km e ad essere sincero sono un pò preoccupato per un domani.
Volevo chiedere a chi ha gia cambiato l'albero a camme.... è più riapparso l'allarme della bassa pressione dell'olio nel motore?
La macchina ha presentato più i soliti problemi precedenti?
Attendo con ansia una vostra risposta ed un ringraziamento anticipato.
Grazie
sabato 30 marzo 2019, 10:01
Buongiorno a tutti.
Posso chiederti da quanto tempo fa' ha iniziato ad avere questo problema e come te ne sei accorto?
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