LA MAGA ha scritto:
io credo che le elaborazioni vadano affidate a gente d'esperienza. Alla fine, il trovare un buon assetto dipende da una serie di fattori ma cosa più importante è capire bene quale tipo di sensazioni si cercano alla guida.
E' pur vero che il 150 cv sollecita più del 105, sicché ciò che a me sembra un ottimo compromesso cruiser sport può non esserlo per i proprietari del 2.2.
Mi sovviene però un amico che dopo l'estate ha montato cerchi da 19 su una tedesca (mi pare avesse 17 prima) ed ora si lamenta continuamente del manto stradale non avendo praticamente più spalla ad assorbire
Ovviamente se fai fare tutto da uno specialista puoi avere più cura nella personalizzazione, ma quegli ammo sono con stessa corsa di quelli di serie e, pare, diano più solidità, precisione e reattività senza compromettere il comfort. Quello che desidero è appunto più solidità, precisione e reattività soprattutto a basse-mediobasse velocità.
Provata anche la 1.5 Sky-D come auto sostitutiva, stesse sensazioni (dinamiche).