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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 8:26 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
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Salve a tutti ..
Mi rivolgo a voi del forum per capire se alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema.
L' auto ha 130 km e alcune volte aprendo il cofano noto che sul motore ci sono spruzzI D'ACQUA che ,secondo me , fuoriesce dal radiatore avendo pressione alta...
Noto anche sopratutto in autostrda ,ma non sempre , alcuni cali di potenza ..
Comunque i problemi di questa mazda sono notevoli. Mai più Mazda...


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 8:28 
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Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
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Scusate intendevo 130.000 km


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 9:19 
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Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
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@luxmign non mi pare che risultino molti casi simili al tuo.

ho trovato questo
viewtopic.php?f=139&t=28223
ma anche lì ci sono pochissimi dati condivisi. Un unico messaggio ad agosto 2018 e poi utente sparito nel nulla.

Per dare maggiore credibilità ai tuoi unici 2 messaggi (inseriti dopo 2 anni e mezzo dalla registrazione nel forum), sarebbe opportuno riferire qualche dettaglio in più:
- l'auto è stata acquistata nuova o usata?
- sei l'unico proprietario/gestore/conducente?
- i tagliandi sono stati fatti con regolarità nelle officine autorizzate?
- eventuali richiami e manutenzioni programmate sono stati eseguiti nei tempi e nei modi giusti?
- il guasto nel titolo del thread è stato accertato o è una tua supposizione?
- quali sarebbero i "notevoli problemi" rilevati?
- perchè non li hai segnalati nel forum nel corso di questi anni?

Esordire in un forum di appassionati di un marchio con il primo post che si conclude con "mai più Mazda" non induce gli altri utenti ad essere collaborativi.
Escludo anche che tu sia qui ad infangare gratuitamente un marchio apprezzato per l'affidabilità delle proprie auto.
Per questo, comprendendo lo stress e l'inevitabile malcontento che può generare un inconveniente come quello da te riferito per una vettura non economica, ti invito a specificare meglio la "storia" dell'auto in modo che altri utenti possano confrontarsi con te, magari suggerendo soluzioni e/o officine che hanno risolto problematiche simili alla tua.

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 9:47 
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Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
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Ho acquisto questa auto usta nel 2016 con regolari tagliandi...e regolari sono stati i successivi fatti da me.
Oltre alla attuale guarnizione della testata ho dovuto cambiare la pompa dell "acqua , l olio motore che mi indica pressione bassa ,eadesso c'è da verificare la valvola eGr. .
Questo è la mia esperienza ,e le mie idee che vengono confrontate durante la vita con altre persone senza infangare nessuno ....e senza avere peli sulla lingua esprimo il mio parere in base a questa avventura che ritengo negativa.
Attualmente è ancora da quantificare il danno con la speranza che sia solo la guarnizione della testata..
La mancanza dell indicatore della temperatura sul cruscotto non aiuta a capire se la stessa sia eccessiva o meno e la spia o altre spie per guasto motore non si sono accese...
Sono possessore da circa due anni e avere tutti questi problemi mi sembra un po eccesigo. .


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 11:21 
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Si è certamente eccessivo, purtroppo conosci il tuo modo di guidare e gestire l'auto, ma non puoi sapere cosa ci ha combinato il precedente proprietario, che magari si è disfatto della macchina proprio a causa dei problemi (forse causati da lui), invece di risolverli. Un auto diesel AWD ad esempio non va mai tirata a freddo prima che tutti i lubrificanti (motore e cambio) vadano in temperatura. Se il precedente proprietario guidava come uno scellerato, con partenze a razzo a freddo, usando male il cambio (la tua è manuale o automatica?) perchè magari abituato diversamente, pestando i freni a morte appena fuori dal garage etc. etc., forse ha esasperato le criticità presenti ed una percentuale di difettosità ci sta sempre in qualunque brand, anzi più sono premium e complesse e più si guastano.
L'usato è sempre un terno al lotto ed il risparmio iniziale spesso si traduce in forti spese successive, a garanzia scaduta.
La mancanza di indicatore di temperatura acqua è effettivamente una mancanza, infatti nel nuovo modello che ancora non è commercializzato in Italia hanno pensato bene di aggiungerlo.

Rabbocchi spesso l'acqua nel radiatore? hai notato consumi di acqua eccessivi?
Risolto in tempo un eventuale problema al gruppo radiatore/raffreddamento probabilmente la testata non si sarebbe rovinata.
Ma restano solo ipotesi in assenza di dati certi su chi ti ha preceduto alla guida dell'auto.

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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 7:00 
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@luxmign di che anno è la macchina?
Magari rientrava nel problema dell'usura dell'albero a camme
viewtopic.php?f=139&t=22744

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 7:18 
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@luxmign per l'albero a camme c'è stata una campagna di richiamo di Mazda, se ne parla diffusamente nel thread indicato sopra da scarm. Quello è stato un difetto comune alle precedenti versioni del CX-5.
Il vecchio proprietario ha sicuramente ricevuto la raccomandata, ma ha portato l'auto in officina a tempo debito? Oppure si è stufato e te l'ha venduta com'era? il richiamo prescinde dalla garanzia, si applica a tutte le auto coinvolte dal difetto, ma va fatto nei tempi e nei modi indicati nella raccomandata, prendendo accordi tempestivi con un'officina convenzionata Mazda o del concessionario.

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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 12:17 
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grazie mille per i tanti consigli ...
ma esiste un bollettino ufficiale in merito al richiamo dell 'albero a cammes ?
grazie a tutti per il vostro contributo...


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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 12:21 
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l'auto è del 03/2013


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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 12:47 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
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Può darsi che sia soggetta al problema relativo all'usura dell'albero a camme (vedi link che ti ho messo poco più su).

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